“Lost finirà in modo triste”, parola di Michael Emerson

La prossima stagione di Lost sarà anche l'ultima ma

da , il

    La prossima stagione di Lost sarà anche l’ultima ma…cosa ci aspetta dal finale della serie? Visti i precedenti, inutile lambiccarsi il cervello per tentare di scoprire come finirà, anche perché…potrebbe non finire bene. A dirlo non siamo noi, ma è una sensazione di Michael ‘Ben Linus’ Emerson. Ovviamente, spoiler su Lost 6 dopo il salto.

    Non penso che Lost avrà un finale felice, spiega l’attore in un’intervista riportata da Ausiello, è la fine e probabilmente vedremo qualche morte, anche di personaggi principali. Penso che avremo una fine triste per Lost, al massimo agrodolce“. Considerato chi è Ben, non è che c’è molto da fidarsi, per quanto Emerson aggiunga che “il series finale sarà un finale di crescite“.

    E se la fine della sesta stagione di Lost è uno sparo nel buio, l’attore ha parlato anche del finale della quinta “dove ho ucciso Jacob…forse…probabilmente. E non è come quando abbiamo ucciso un sacco di persone e poi qualcuno è tornato. Cosa significherebbe se l’avessi ucciso? Chi diavolo era questo Jacob? Ben voleva un padre, gran parte di Lost è incentrata sui cattivi padri, è uno dei nostri temi maggiori. Ben voleva un padre e Jacob lo ha deluso, forse rendendogli le cose facili, forse era destino che accadesse. Probabilmente. E – ha concluso l’attore – può Jacob essere veramente ucciso?“.

    Oltre a ricordarvi che la sesta stagione di Lost durerà un’ora in più del previsto (season premiere e series finale saranno da due ore), aggiungiamo che già un’altra star della serie aveva parlato del series finale: si tratta di Matthew ‘Jack Shepard’ Fox, secondo cui “Lost finirà in maniera incredibile, triste e bella allo stesso tempo. Penso che sarà veramente imponente. Finirà in maniera soddisfacente e catartica, in maniera redentiva e molto bella. Ne ho parlato spesso con Damon, e ogni volta sono sorpreso e commosso“.

    Se anche voi non vedere l’ora che Lost ritorni, siete in buona compagnia…