Lost, fans in delirio per le memorabilia (video). Da oggi i dvd di Lost 6

Lost, fans in delirio per le memorabilia (video). Da oggi i dvd di Lost 6

L'asta delle memorabilia di Lost ha raccolto oltre 1 milione di dollari: quotazioni eccezionali per le sceneggiature della serie, per il van della Dharma e per i 1714 lotti messi all'asta lo scorso weekend

da in ABC, Lost, Primo Piano, Serie Tv, Video, Curiosità, dvd
Ultimo aggiornamento:

    Si è svolta nel fine settimana l’attesa vendita delle memorabilia di Lost: centinaia di oggetti, dalle forniture di cibo della Dharma al camioncino blu della Wolkswagen di proprietà di Roger, passando per la fusioliera dell’Oceanic 815, sono stati battuti all’asta per un totale che supera il milione di dollari di ricavato. Smantellato definitivamente il set delle Hawaii, ora l’attesa è tutta per i dvd di Lost 6, in vendita da oggi negli Usa (in Italia dal 25 settembre): gli occhi sono puntati sui 12 minuti inediti di The New Man in Charge contenuti nel cofanetto che raccoglie tutte le sei stagioni, The Ultimate Collection.

    Dopo mesi di attesa si è consumato nel fine settimana l’ultimo atto di Lost, ovvero l’asta di memorabilia di cui abbiamo più volte parlato dal gran finale di Lost, celebratosi alla fine di maggio. Base d’asta piuttosto varia per i 2000 lotti (per la precisione 1174) messi in vendita anche on line (oltre 35 i Paesi rappresentati tra telefonate e offerte web) e che hanno richiamato in un hangar del Santa Monica Municipal Airport centinaia di Lost addicted da ogni parte del mondo.

    Circa 3.000 dollari sono stati sborsati per un pezzo della fusoliera dell’Oceanic 815 Airlines, valutato circa 300$; una copia de La Collina dei Conigli, apparsa più volte nelle mani di Sawyer, è stata battuta a 3.300$, contro un’offerta iniziale di 300$. Un set di bottiglie d’acqua della Oceanic Airlines usato nel pilot è stato venduto a 1.680$ a fronte dei 200$ richiesti in partenza, così come per la Camaro bianca e rossa di Hurley un fan ha speso 24.000$, 9.000$ in più del prezzo di partenza. Senza contare il camioncino blu della Dharma, partito da 8.000$ e alla fine venduto per la cifra esorbitante di 47.500$. 27.500 $, invece, per il taccuino di Faraday, con i dettagli di Jughead e i suoi appunti sui viaggi nel tempo (ricordate La Costante?). Tutte le quotazioni finali potete trovarle sul sito DarKUfo, che ha seguito l’asta non stop.

    Ma per rapporto tutti i record sono stati polverizzati dalla sceneggiatura di uno degli episodi della serie, partito da una quotazione di 300$ e arivato all’esobitante cifra di 18.000$. Per la sceneggiatura del finale firmata da Damon Lindelof e Carlton Cuse, ultimo lotto dell’asta, invece, raccolti ‘solo’ 7.500$. In basso il video registrato da uno dei partecipanti all’asta collegato on line, che dà la misura dell’andamento incredibile delle offerte.



    Solo nella sessione di sabato 21 sono stati raccolti più di 900.000$, quindi è facile immaginare che alla fine il ricavato dell’asta abbia superato abbondantemente il milione di dollari, di cui una parte sarà devoluta ad associazioni benefiche delle Hawaii, che hanno ospitato le riprese delle sei stagioni di Lost.


    Nemmeno il cast di Lost ha rinunciato a portarsi a casa un po’ del set, ovviamente: ad esempio Terry O’Quinn, alias John Locke, non ha resistito al fascino della statuetta della Madonna partita dalla Nigeria col Yemi, il fratello di Mr. Eko, piena di cocaina, ma di certo non è stata l’unica cosa ‘sottratta’ al set, senza ovviamente passare per l’asta. “E’ triste, certo, vedere all’asta Lost – ha detto Noreen O’Toole, uno degli associate producers di Lost – ma in questo modo Lost vivrà per sempre nelle case della gente che lo ha amato“.

    Ed è terminata anche la febbrile attesa per il cofanetto di dvd che comprende le sei stagioni di Lost, The Ultimate Collection, e che contiene i 12 minuti inediti di The New Man in Charge, uno spaccato della gestione dell’Isola da parte di Hugo e Ben. Scommettiamo che a breve qualcuno (ri)aricherà le immagini su YouTube? A presto.

    748

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCLostPrimo PianoSerie TvVideoCuriositàdvd