Lost è finito, riposi in pace

Lost è finito, riposi in pace

Lost è finito: il series finale si è concluso su Fox intorno alle 7

    Si è concluso da poco più di mezz’ora il series finale di Lost, The End, trasmesso alle 6.00 in prima visione (in contemporanea con gli Usa) da Fox (Sky, 110) e ora ancora in replica su Fox+1. Onestamente non abbiamo alcuna voglia di rovinarvi la sorpresa. I più fortunati, ovvero gli abbonati Sky, potranno godersela questa sera sottotitolata alle 22.00 sempre su Fox, gli altri avranno modo di attingere a fonti alternative. Noi ci limitiamo a confessarvi che abbiamo pianto per due ore e più (e aggiungeremmo che Macchianera non aveva torto). In alto il promo di The End tratto dalla Tv canadese.

    Ci sentiamo orfani: ora che Lost è davvero finito ci sentiamo più soli (televisivamente parlando). Il series finale, The End, è stato intenso, commovente, più breve di quanto ci aspettassimo, visto che è terminato alle 7.50, con inizio alle 6.00 su Fox. Non abbiamo intenzione di dirvi come Lost va a finire, non ce la sentiamo proprio: l’emozione è troppo ‘fresca’ e abbiamo intenzione di farvela vivere anche se posticipata di qualche ora. Ci limitiamo a dire che Macchianera non aveva bluffato, che alla fine una chiave di lettura c’è, un punto di vista piuttosto netto su cosa sia stato Lost, qualche dubbio sull’Isola magari rimane, ma è giusto che sia così. Molti i ritorni sul luogo del ‘delitto’: sono riapparsi diversi protagonisti che hanno fatto la storia della serie, come del resto più volte annunciato con i nostri spoiler e casting news; c’è anche qualche ‘rumorosa’ assenza che forse potrà essere spiegata nei 20 minuti di contenuti extra che saranno inseriti nei dvd della sesta e ultima stagione di Lost in vendita da agosto (sempre che non trovino ragione nei problemi contrattuali di qualche attore). Luce/buio, male/bene, vita/morte, amore… se andiamo avanti va a finire che parliamo troppo, quindi meglio chiuderla qui, per ora.


    Intanto negli Usa sta andando in onda il post-series finale, il Jimmy Kimmell Show – Aloha to Lost, di cui in basso vi proponiamo un estratto, con ospite Marilyn Manson, grande fan della serie.



    Noi per adesso andiamo a prenderci un caffè, dopo aver onorato la lunga maratona partita ieri pomeriggio alle 17.00 sempre su Fox: vi lasciamo il tempo di svegliarvi e poi se ne riparla.

    465

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI