Lost 6, svelati i copioni di The End?

Lost 6, svelati i copioni di The End?

Bufala o realtà? Solo il tempo lo dirà, per ora il sito Macchianera

    Cinque anni dopo il controverso rapporto Calipari senza omissis, Macchianera.net avrebbe in mano alcune scene (sei pagine tratte dal sito di Gianluca Neri che vi riportiamo qui sopra) del doppio season finale di Lost. Una ‘scoperta’ un po’ controversa, visto che – per citare l’esempio più eclatante su tutti – non si capisce come mai la misteriosa fonte (secondo Macchianera, addirittura uno degli attori della serie, visto che nei fogli mancherebbe il nome del mittente) non abbia scelto di mandare lo script ad uno dei millemila siti americani che trattano di Lost.

    Bufala o realtà? Solo il tempo lo dirà, per ora il sito Macchianera.net afferma di avere in mano sei pagine di sceneggiatura del doppio episodio The End, season finale da due ore della serie più misteriosa e controversa di tutti i tempi, ossia Lost.

    Quando la fonte non si rivela – scrive Macchianera – la possibilità di una bufala è parecchio alta. Per questo, prima della pubblicazione, ci siamo presi due giorni per verificare che, effettivamente, le scene che avevamo ricevuto facessero parte della sceneggiatura originale.

    Ricevuta una risposta prima scettica, poi possibilista e infine affermativa, siamo pronti a mostrarvele“.

    Non è chiaro come siano arrivati questi fogli a Gianluca Neri, anche se secondo quanto scritto sul sito, potrebbero essere di un attore: “Sono state lavorate affinché non apparisse il nome dell’attore cui erano destinate (e che in genere viene impresso sul foglio in modo che appaia in tutte le eventuali copie) – scrive Neri – perché va da sé che la fonte non può essere quella“.

    Se anche fossero vere – ma i dubbi sono tanti GN dice che le ha postate dopo aver verificato la loro veridicità (ma presso chi? Nel sito non è specificato, e già questo fa venire il dubbio, oltre al fatto che tra i millemila siti americani dedicato a Lost si scelga di spedirle proprio ad un sito italiano…e che questo decida di pubblicarle il primo maggio!!) – va detto che le pagine non rivelano niente di eclatante proprio e sembrano un po’ la versione italiana dei call sheets postati da Gawker nei giorni scorsi.

    E detto che in ogni caso Macchianera si merita i complimenti – o per lo scoop (che – UPDATE DEL 3 MAGGIO – pare confermato), o per l’originalità del falso scoop – noi, cum grano salis, vi proponiamo le pagine nella gallery qui sopra; se poi volete sapere cosa dicono in italiano, su Itasablog trovate un sunto delle sei pagine. E allora, cos’altro dirvi se non buona lettura?

    501

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI