Lost 6 su Fox il 10 febbraio, novità ABC, ascolti Usa, casting e novità

Lost 6 su Fox il 10 febbraio 2010; cambio di programmazione per Scrubs e Better Off Ted; “Awkward Situations for Men” per ABC; Jason George in Grey's Anatomy; Amanda Seyfried lascerà Big Love; Lindsay Pulsipher in True Blood; gli ascolti Usa di giovedì 17 dicembre 2009

da , il

    Ottime notizie per i fan di Lost (il alto il celeberrimo video di Cuatro sottotitolato in Italiano), dopo l’esperimento di trasmettere FlashForward a distanza ravvicinata con la messa in onda negli Stati Uniti, la sesta ed ultima stagione della serie cult verrà trasmessa su Fox – 110 di Sky – a partire dal 10 febbraio 2010, solamente otto giorni dopo (oh yes, non avete letto per niente male) il debutto americano, previsto il 2 febbraio . E dopo le due interviste no spoiler di Damon Lindelof e Carlton Cuse (qui e qui), anche JJ Abrams parla di Lost, rendendo omaggio ai due sceneggiatori/producer: “Quando abbiamo cominciato a lavorare alla serie non avremmo mai pensato che si giungesse a questo successo, e quando qualcuno dice che Lost gli piace un sacco, rispondo sempre che è tutto merito di Damon e Carlton e del lavoro fatto con il loro team”.

    Rimaniamo in casa ABC e dintorni, visti i pessimi ascolti di Better Off Ted e Scrubs la rete americana ha deciso che martedì 5 e 12 gennaio 2010 verranno mandate in onda due episodi di Scrubs e Better Off Ted, preceduti da una messa in onda il 1 gennaio – venerdì – con un nuovo episodio di Scrubs e due di Ted (Fox invece ha anticipato la messa in onda dei nuovi episodi di House MD, Gregory si scontrerà contro Chuck 3 dato che tornerà l’11 gennaio invece che il 25 come originariamente previsto). Visto il calendario, è forte il rischio di una cancellazione (vedi Dollhouse con due episodi in onda ogni venerdì da un po’ di tempo a questa parte); le due serie dovrebbero finire la programmazione a gennaio, permettendo così una data di messa in onda in midseason per “Romantically Challenged”, una sitcom che potrebbe andare di mercoledì, e per “Happy Town”.

    La rete ha dato anche il via libera al pilot comico “Awkward Situations for Men” incentrato sulla vera vita di Danny Wallace – conduttore radiofonico che interpreterà se stesso – e sul suo spostarsi in America con la moglie. Wallace ha anche scritto un libro (stesso titolo della sitcom; ma è suo anche “Yes Man”, da cui è stato tratto il film con Jim Carrey) dove racconta del suo comportamento ‘strano’ agli occhi degli americani. Jeff e Jackie saranno produttori e sceneggiatori esecutivi assieme a David Heyman.

    Nuovo arrivo in Grey’s Anatomy, Jason George (What About Brian, Eli Stone e Eastwick) sarà un nuovo anestesista – tale Ben Warren – che potrebbe anche essere il potenziale interesse amoroso di Miranda Bailey (Chandra Wilson). Per ora è scritturato in un solo episodio a metà febbraio, ma potrebbe non essere l’unico…

    Amanda Seyfried lascerà Big Love alla fine di questa stagione l’attrice – nonostante il mezzo fiasco di Jennifer’s Body dove comunque ha fornito una buona interpretazione – vuole dedicarsi alla carriera cinematografica. A confermarlo Will Scheffer , creatore della serie – secondo cui “doversi dedicare per sei mesi a Big Love (che tornerà il 10 gennaio con la sua quarta stagione, ndr) non le permette di dedicarsi al cinema quanto vorrebbe”.

    A proposito di HBO, potremmo non avere una casting news su True Blood? Ma quando mai, ed ecco arrivare Lindsay Pulsipher, scritturata per il ruolo di Crystal, misteriosa e molto bella nuova arrivata che avrà una “connessione elettrica” con Jason. Il fresco nuovo arrivo Joe Manganiello, invece, tornerà anche in One Tree Hill nel ruolo di Owen, ex fidanzato di Brooke finito in riabilitazione.

    Chiudiamo con gli ascolti Usa di giovedì 17 dicembre 2009, tutte repliche alle 20 Bones, Grey’s Anatomy e The Vampire Diaries ottengono rispettivamente 6.9, 3.9 ed 1.9 milioni di telespettatori. Alle 21 vince la puntata inedita di CSI Las Vegas con 15.5 milioni di telespettatori, Grey’s Anatomy, Fringe, The Vampire Diaries in replica ottengono 4.1, 3.9 ed 1.9 milioni di telespettatori. Alle 22, infine, il nuovo The Mentalist ottiene 15.7 milioni di telespettatori,contro i 3.1 della replica di Private Practice.

    ascolti Usa di giovedì 17 dicembre 2009