Lost 6, per la première Fox 361.000 spettatori

Lost 6, per la première Fox 361.000 spettatori

Il primo doppio episodio di Lost 6, trasmesso ieri da Fox, ha ottenuto una media di 361

    Non siamo certo sulle medie d’ascolto delle tv generaliste, ma 361.000 telespettatori per Fox sono di certo un ottimo risultato. Questa la media di pubblico per la prima doppia puntata della sesta e ultima stagione di Lost, La X, trasmessa ieri in prima serata su Fox e Fox +1 in HD a una sola settimana di distanza dalla première Usa, seguita invece da circa 12 milioni di americani su Abc. In attesa delle prossime puntate, in onda sempre il mercoledì su Fox, vi lasciamo con il promo della terza.

    L’attesa è finita: la sesta e ultima stagione di Lost è iniziata anche in Italia. Gli abbonati Sky possono sintonizzarsi ogni mercoledì alle 21.10 su Fox (canale 110) per seguire la nuova stagione, mentre gli internauti possono rivolgersi, già dal giorno successivo alla messa in onda Usa, alle piattaforme web di Telecom Media – gli utenti di Cubovision, invece, possono seguire le puntate sul proprio televisore.


    Ma veniamo ai risultati su Fox, che ha trasmesso la doppia puntata in HD con la possibilità di seguirla in lingua originale con i sottotitoli in italiano: la prima parte de La X ha avuto una media di 348.000 spettatori su Fox e Fox +1, mentre la seconda ha registrato 373.700 spettatori medi, per una media d’ascolto complessiva di 361.000 individui. Particolarmente interessato il target femminile di età compresa tra i 25 e 34 anni e con alto profilo classe socio-economico, che hanno costituito ben il 54% dell’ascolto.

    Non resta che attendere mercoledì prossimo per la terza puntata, What Kate Does: ricordiamo che la sesta stagione prevede in tutto 18 puntate.

    298