Lost 6, i Darlton spiegano i flash-sideways; Evangeline Lilly parla del finale

Lost 6, i Darlton spiegano i flash-sideways; Evangeline Lilly parla del finale

Torniamo a parlare di Lost, in particolare dei flash-sideways, spiegati da Carlton Cuse e Damon Lindelof; e mentre Michael Emerson non ha ancora capito niente sul finale della serie, Evangeline Lilly invita a non farsi troppe illusioni

    Torniamo a parlare della sesta stagione di Lost (in alto il promo sottotitolato in italiano della quinta puntata, Lighthouse), in particolare dei flash-sideways, la realtà alternativa (anche se i produttori rifiutano di chiamarla così, sostenendo che si sminuisce la loro importanza) nella quale in Lost 6 ci vengono narrate le vite dei protagonisti se l’aereo non fosse precipitato per mostrarci che, isola e incidente aereo a parte, i protagonisti sono collegati tra loro. Se i flash-sideways vi hanno confuso…beh, cliccate su continua a vostro rischio e pericolo…

    Grazie alla “realtà alternativa” abbiamo ritrovato alcuni dei protagonisti uccisi nel corso delle precedenti stagioni di Lost; il perché è presto spiegato, in un’intervista al sito Airlock Alpha Damon Lindelof e Carlton Cuse (che hanno ‘sgridato’ i fan che pensano che Lost stia diventando un filler dopo l’altro, invitandoli a guardarsi NCIS Los Angeles) hanno spiegato che volevano riportare la serie ai toni che la resero un successo nella prima stagione – cosa che ci avevano già spiegato nei giorni scorsi.

    Secondo quanto spiegato dai Darlton, “ogni stagione è una cosa a sé, Lost 6 è incentrato sulle timeline parallele, una cosa che come sceneggiatori ci attira moltissimo, poter schiacciare il bottone reset e far tornare lo show come se fosse la prima stagione. In pratica, racconteremo nuovamente le storie di questi personaggi”.

    Ci avete capito qualcosa? Beh, non siete i soli: in un’intervista ad Entertainment Weekly, Michael Emerson ha spiegato di non essere ancora in grado di capire qualcosa su Lost, “come i telespettatori, dopo il season finale della quinta stagione ho pensato che ci sarebbero state delle rivelazioni important sul cosa fosse cambiato. Lost 6 è pieno di scene pazzesche ed eventi strabilianti, ma ancora non posso farmi un quadro completo”.

    Chi invece ha invitato i fan a non farsi illusioni sul finale è Evangeline Lilly, secondo cui “siamo costruendo una situazione dove abbiamo due fazioni si contrappongono: il finale della sesta stagione non sarà una sorta di party à la famiglia Brady, dove tutti berranno the e si divertiranno.

    Non sarà proprio un finale felice”, ha concluso l’attrice.

    Lost – 6×05 – Lighthouse Promo #2

    477