Lost 5, Fionnula Flanagan parla di Eloise Hawking

Al momento sappiano che il personaggio di Fionnula Flanagan è la mamma di Daniel Faraday, che ha rovinato la vita di Desmond David Hume (Henry Ian Cusick) e che ha aiutato (parte de)gli Oceanic Six a tornare sull’isola

da , il

    C’è una domanda che tutti i fan di Lost si fanno, ed è: chi diavolo è veramente Eloise Hawking? (Seguono spoiler).

    Al momento sappiano che il personaggio di Fionnula Flanagan è la mamma di Daniel Faraday, che ha rovinato la vita di Desmond David Hume (Henry Ian Cusick) e che ha aiutato (parte de)gli Oceanic Six a tornare sull’isola.

    Kristin di E! Online ha intervistato l’attrice, che ha parlato (…più o meno…) del suo personaggio: cominciamo col dire che non scopriremo chi sia in realtà Mrs Hawking “finché non vedrete un certo episodio”, e per quanto riguarda il rumor che Daniel potrebbe essere il figlio di Charles Widmore (Alan Dale), la Flanagan ha detto che “Mrs. Hawking non parla delle sue relazioni sessuali passate”.

    L’attrice è già apparsa in tre episodi andati in onda in questa stagione, ma ha promesso che la Hawking tornerà ancora nel corso della quinta stagione: “Sto aspettando che la macchina venga a prendermi, ha spiegato la Flanagan, perché devo tornare alle Hawaii per girare un altro episodio”.

    Puntata che dovrebbe essere la quattordicesima, in cui verranno esplorate le molte ‘abilità’ della signora Hawking; “Dovrei e dovreste saperne di più su di lei proprio in questo episodio, ha aggiunto l’attrice, ma non posso dirvi altro oltre al fatto che vedremo qualcosa di più sul suo passato/presente/futuro; sono impossibilitata contrattualmente a parlare del mio personaggio…o dovranno uccidermi!”.

    Se non possiamo avere certezze su di lei, accontentiamoci almeno di qualche dettaglio e supposizione: secondo la Flanagan, “penso che Mrs. Hawking possa andare e venire a suo piacimento dall’isola, o quantomeno…che ne abbia la capacità, anche se non so se possa controllarla o meno”.

    Su Lostpedia, l’enciclopedia di Lost, si parla spesso del vestiario della donna, una tunica quasi religiosa; e allora qual è il credo della donna, è ‘una donna di scienza o una donna di fede’? “>I suoi credo non sono di questo mondo o di questo pianeta, questo è sicuro, ha risposto sibillinamente l’attrice. Penso che il mio personaggio abbia una meravigliosa miscela di scienza e fede, ma soprattutto credo che sia un personaggio di grande forza”. (Continua dopo la foto)

    La Flanagan ha anche aggiunto di non sapere perché la sua foto appaia sul tavolo di Desmond nell’episodio 3×17, “Catch 22”, ed anzi, ha aggiunto di non sapere niente “finché un tizio non mi ha fermato a Londra, in Bond Street. Mi ha preso per un braccio e mi ha detto ‘Mi scusi tantissimo, ma devo sapere perché la sua foto appare sul tavolo di Desmond’. Ho pensato fosse pazzo!”.

    L’attrice ha anche detto di credere che ci sia un collegamento tra i lavori di Joyce (spesso trasposti a teatro, dove Fionnula Flanagan è ben conosciuta), e Lost: “Penso, ha concluso infatti la Flanagan, che ci siano dei collegamenti tra Lost e ‘La veglia di Finnegan’, romanzo ‘onirico’ di James Joyce, cui, se fosse ancora vivo, sarebbe sicuramente piaciuto Lost!”.

    Lost – Ms Hawking (Flashes Before Your Eyes, Catch-22, The Lie)

    Fotogallery: http://images.google.it/