Lorena Bianchetti tratta con RaiDue. Ma spunta Zelig!

Lorena Bianchetti potrebbe condurre la prossima edizione di Zelig: intanto la conduttrice sta guardando a RaiDue per la conduzione di un programma cucito su di lei

da , il

    Lorena Bianchetti a Zelig?

    Stando a fonti molto ben informate, Lorena Bianchetti potrebbe condurre la prossima stagione di Zelig. Non lascerebbe quindi Domenica In per far posto a Caterina Balivo – come pubblicato oggi da Chi – ma per approdare alla corte di Gino & Michele.

    Con la primavera, si sa, si apre il valzer dei palinsesti tv: inizia il periodo clou per la definizione di conduttori e programmi che daranno linfa alla nuova stagione televisiva. Proprio oggi il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini - alla guida anche di Tv Sorrisi e Canzoni - ha pubblicato una serie di ipotesi che coinvolgono molti nomi noti della tv, soprattutto femminili. Stando a quanto pubblicato, Lorena Bianchetti dovrebbe spostarsi su RaiDue per lasciare Domenica In a Caterina Balivo, sostituita a Festa Italiana da Eleonora Daniele, in crisi con il suo partner, Michele Cucuzza, a UnoMattina. Un’azione di forza di Fabrizio Del Noce, quindi, che mirerebbe a tutelare due sue Angels prima di lasciare il posto di direttore di RaiUno.

    A farne le spese sarebbe Lorena Bianchetti, conduttrice di un fortunato segmento di Domenica In e alla guida di Conflitto d’Ascolti, la cui seconda serie è partita in questi giorni su Radio2. La verità, però, è un’altra ed è ben più interessante.

    Dopo tre anni di soddisfazioni a Domenica In, dove settimanalmente eredita uno share del 10% portandolo al 19-20% e consegnandolo poi a Pippo Baudo, Lorena Bianchetti sta cercando di realizzare un suo desiderio, guidare un programma cucito addosso a lei. Per coronarlo è pronta a fare i bagagli e trasferirsi a Milano (o a Torino) alla corte di Antonio Marano: RaiDue, infatti, sarebbe pronta a offrirle l’occasione desiderata con un programma su misura per lei.

    È notizia delle ultime ore, però, l’interesse di Mediaset nei suoi confronti: pare il Biscione la voglia per condurre la prossima stagione di Zelig, prevista per il 2010. Sarà un caso ma ultimamente la Bianchetti è solita ospitare nella sua trasmissione radiofonica soprattutto personaggi afferenti a RaiDue e Mediaset: una semplice coincidenza o una dichiarazione di intenti?