Lorena Bianchetti fa flop con Parliamone in famiglia: resta vuoto il pomeriggio di Rai 2

Lorena Bianchetti fa flop con Parliamone in famiglia: resta vuoto il pomeriggio di Rai 2

Flop per Lorena Bianchetti, il suo Parliamone in famiglia chiude anticipatamente il 26 ottobre

    Lorena Bianchetti flop, Parliamone in famiglia chiude

    Flop per Lorena Bianchetti e il suo Parliamone in famiglia, il programma che occupava i pomeriggi di Rai 2 e la vedeva per la prima volta da sola a condurre. L’ultima puntata dello show andrà in onda il 26 ottobre, come riportano il Giornale e altri siti, e il motivo della chiusura anticipata sono gli ascolti bassissimi: la media è del 5%, dunque circa 700mila spettatori si collegano ogni pomeriggio per vedere il contenitore pomeridiano di Rai 2: troppo pochi.

    La notizia ancora deve essere ufficializzata, ma pare ormai certo che Parliamone in famiglia non arriverà a fine ottobre, la concorrenza spietata delle altre rete ha fatto sì che il programma chiudesse. Il pensiero va a Cristina Parodi Live che da poco più di un mese con il suo stile fresco ha occupato (quasi interamente) il pomeriggio de La7 o ad altri programmi capostipiti del pomeriggio come Uomini e Donne o La Vita in diretta. Il programma di Roberto Milone, Manuela Cimmino, Sonia Petruso, Michele Presutti e Vito Sidoti trattava di attualità, ma secondo molti era troppo simile a L’Italia sul 2, che aveva condotto nella sua ultima edizione accanto a Milo Infante. Se mettiamo, poi, a confronto i risultati di Parliamone a quelli delle prime edizioni dell’Italia sul 2 notiamo che l’ottima coppia Infante-Leofreddi riusciva a triplicare gli ascolti della Bianchetti.

    Anche dopo l’addio della bionda Leofreddi e l’ingresso di Caterina Balivo il programma si era mantenuto con degli standard migliori di Parliamone in famiglia.

    A quanto pare, Lorena non è da sola, secondo alcune indiscrezioni di DavideMaggio i dirigenti Rai starebbero pensando di sostituire Osvaldo Bevilacqua nella conduzione di Sereno Variabile. Archiviato Parliamone in famiglia, che fine farà adesso la conduttrice romana? Dopo Domenica In (ormai sostituita dalla più amata dagli italiani Lorella Cuccarini), le conduzioni con Milo Infante e la prima sfortunata esperienza in solitario nel pomeriggio di Rai 2 ci chiediamo che ne sarà di una delle presentatrici più amate della Rai. Senza dimenticare il pomeriggio di Rai 2 che si ritrova senza un contenitore televisivo per ricoprire una fascia una volta fiore all’occhiello della rete. E voi dove vedreste bene la Bianchetti?

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 2lorena--bianchetti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI