Lorella Cuccarini: perfetta per Domenica in

torna in rai dopo un periodo di stasi Lorella Cuccarini e lo fa alla grande conducendo Domenica in dal prossimo 3 ottobre

da , il

    lorella-cuccarini.jpg

    Lorella Cuccarini rompe il silenzio e dichiara di essere molto soddisfatta di rientrare in Rai con Domenica in, ritenendola l’ocasione perfetta per il suo ritorno. Le prime affermazioni le ha fatte al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, al quale ha confidato anche di sentire forte la responsabilità di una conduzione che vide come pioniere della trasmissione domenicale Corrado. Sono passati 35 anni da quella prima edizione e oggi il contenitore di punta del pomeriggio invernale di RaiUno scommette ancora una volta su una donna.

    Lasciata ingiustamente in panchina da Fabrizio del Noce e archiviate le amarezze di quei giorni, Lorella Cuccarini rientra a Viale Mazzini dalla porta principale forte dell’appoggio del nuovo direttore Mauro Mazza e consapevole, speriamo, di essere una delle poche rimaste ancora credibili nelle vesti di intrattenitrici per famiglie.

    Bella, rassicurante, ma con un animo a volte anche trasgressivo, come confermano le sue ultime performance al teatro ne Il Pianeta Proibito, che il grande pubblico televisivo ha comunque potuto ammirare nel corso di una serata all’ultimo Festival di Sanremo. Con l’aiuto dell’amica Antonella Clerici in quell’occasione superò ogni imbarazzo e, coperta soltanto da una chitarra, lasciò scoprire una sensualità notevole, soprattutto in virtù della sua età, una vitalità che deve far invidia e far pensare a molte smutandate ventenni. Come sarà dunque la Domenica in targata Lorella Cuccarini? Premesso che si sta parlando di una trance di conduzione e non di un intero pomeriggio per la precisione quello occupato la scorsa stagione da Pippo Baudo, la showgirl, che proprio quest’anno festeggia i 25 anni di carriera, riprenderà dalla tradizione passata per poi dare un’impronta personale e umana che possa far uscire la sua sensibilità.

    Speriamo solo che non prenda come modello la delirante conduzione di Barbara D’Urso, sua rivale su Canale 5 o peggio Paola Perego, ma a noi basterebbe già che ci facesse dimenticare che negli studi di Domenica in è transitata purtroppo anche Lorena Bianchetti. Intanto, per tutti i fan di Lorella, che diciamolo, con l’età ha dimostrato una maturità artistica non comune, segnaliamo le repliche, oramai infinite, su Rai Premium, di Amiche, una delle sue fiction di maggior successo andata in onda su Rai2 nel 2004 e che la vide protagonista con Barbara De Rossi e Claudia Koll di una tenera storia di amicizia tutta al femminile. L’appuntamento con la Domenica in di Lorella Cuccarini è per domenica 3 ottobre alle 16.00 su RaiUno.