Lorella Cuccarini, a Domenica In da domani nello spazio di Baudo

Lorella Cuccarini, a Domenica In da domani nello spazio di Baudo

Riparte il contenitore di RaiUno, Domenica In, che questo anno vede al timone dello spazio che fu di Baudo, Lorella Cuccarini, sua protetta da sempre

    domenica in lorella cuccarini

    Per Lorella Cuccarini sta per scattare il via, partirà, infatti, domani, la sua Domenica In. Lorella, lontana dalla Rai da molti anni rientra dalla porta principale nell’azienda di Viale Mazzini occupando nientemeno che lo spazio che era di Pippo Baudo. Ma a questo evento la Cuccarini dà una connotazione positiva, mettendo a tacere quanti le hanno rimproverato di aver mandato via il suo pigmalione. Su Dipiù Tv di questa settimana, smentisce fermamente di essere stata la causa di un cambio della guardia.

    La realtà è che Pippo Baudo già aveva deciso di lasciare il programma e anzi, appena ha saputo che sarebbe stata Lorella a sostituirlo, ne è stato felice e le ha rinnovato stima e appoggio morale. Lei però sente il peso della responsabilità di entrare nelle case degli italiani che si erano abituati a lui e ai suoi ritmi, ma il fatto che sia stato porpio lui a condurla per mano agli inizi della carriera a Fantastico 6, la fa sentire tranquilla, sa che Pippo la seguirà con attenzione da casa e sarà sempre pronto per consigliarla e sostenerla.
    Sembra molto serena, Lorella, alla vigilia di questo impegno che sicuramente è il più importante della sua carriera e che la vedrà inserita in uno spazio tutto da ricostruire, ma che si inserisce in un contesto molto rodato. Domenica In, infatti, inizierà alle 14.00 con la consueta Arena di Massimo Giletti che, come sempre affronterà temi di attualità. Si andrà avanti alle 15.50 con uno spazio nuovo, Domenica In Amori, la cui conduzione è affidata a Sonia Grey supportata da Luca Giurato e Gianni Ippoliti.
    Poi, finalmente, intorno alle 16.15 arriverà lei, Lorella Cuccarini con uno spazio lungo che si chiuderà verso le 18.45 con il passaggio della linea a Carlo Conti e alla sua Eredità. L’ultima fatica televisiva targata Rai per la Cuccarini risale allo Scommetiamo che..? nel lontano 2003. Per le domeniche invernali Lorella Cuccarini ha studiato, con i suoi autori, uno spazio leggero in cui raccontare storie di gente comune, ma ci saranno anche ospiti importanti e poi si canterà, si ballerà, insomma Lorella non si risparmierà.
    Promette di non intervistare ma di intrattenere i suoi ospiti, come se fossero nel salotto di casa.

    Insomma la sua aspirazione è di ripercorrere le orme del suo maestro Baudo e non c’è motivo per pensare che non riesca nell’impresa. Domenica In dalle 14.00 domenica su RaiUno.

    472