Lorella Boccia: la ballerina di Amici 2013 lanciata in tv da Veline

Lorella Boccia: la ballerina di Amici 2013 lanciata in tv da Veline

Lorella Boccia, ballerina di Amici 2013, ha partecipato a Veline e ad altri programmi televisivi prima del talent show

    Anche quest’anno non manca la ‘bella’ di Amici 2013, Lorella Boccia. La ballerina è approdata al talent dopo una comparsata a Veline, il programma di provini itineranti per ricercare le due donne simbolo di Striscia la notizia insieme al Gabibbo. Due percorsi agli antipodi che conducono a strade assai differenti: popolarità immediata da un lato, sacrificio e continue messe in discussione dall’altra. Lorella si è fatta valere e ad Amici 2013 tiene duro con la speranza di accedere all’imminente serale.

    Nata nel 1991 a Torre Annunziata (Napoli), Lorella vive a Roma da quando ha raggiunto la maggiore età. Parte della sua formazione in danza neoclassica e moderna è dovuta alla frequenza alla scuola Harmony diretta dal maestro Arnaldo Angelini. Non solo ha calcato alcuni importanti palcoscenici teatrali – l’Aida di Franco Zeffirelli al Teatro Verdi di Salerno e poi al San Carlo di Napoli con La Bella Addormentata e il Guarracino – ma ha lavorato anche in televisione. Tra i lavori come ballerina della napoletana spiccano, infatti, Centocinquanta, Colorado, Mettiamoci all’Opera, Attenti a quei due, Sto classico.

    Una carriera nutritissima ma evidentemente mai decollata per la giovanissima danzatrice che ha superato i casting di Amici alla ricerca della grande occasione. Ecco uno stralcio degli aspetti clou del suo carattere direttamente dal sito del talent show: ‘Non sopporta di essere presa in giro, lei è molto onesta e diretta, precisa e dice sempre la verità, non cambia idea facilmente, vorrebbe essere meno autocritica. Non cambierebbe nulla della sua vita, vorrebbe solo migliorarla‘.

    Ad incoraggiare le sue ambizioni ci hanno pensato sia Garrison Rochelle che Alessandra Celentano. Entrambi i professori ne hanno ravvisato la capacità espressiva e l’armonia dei suoi movimenti.

    Come accaduto Pasquale di Nuzzo con la professoressa di classico, anche Lorella ha un detrattore. Questi è, nella fattispecie, Luciano Cannito che non molto tempo fa ha proposto l’eliminazione della ragazza. Secondo il coreografo Lorella non ha un grande movimento, pagando gli inconvenienti della sua struttura fisica (bacino basso e gambe corte). La cosa più grave per Cannito è la tendenza all’ammiccamento della ballerina in qualsiasi coreografia, al servizio della quale Lorella preferirebbe sempre e comunque l’egocentrismo. Mai constatazione fu più criticata dalla diretta interessata e dai suoi compagni: non solo Lorella balla con il cuore ma anche senza la sua innegabile avvenenza avrebbe il potere di emozionare gli spettatori.

    In vista del serale innovato da Maria De Filippi ed arricchito dai nuovi coach Emma Marrone e Miguel Bosé restano gli interrogativi sul futuro della bella ballerina, tallonata anche da altri bravi colleghi come l’apprezzatissima Marta.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE