Londra 2012, speciale su Sky Sport 1 a 365 giorni dai Giochi

Mancano 365 giorni all'Olimpiade di Londra, ecco come si prepara a seguirla Sky

da , il

    Mancano 365 giorni all’inizio dei Giochi di Londra 2012 e SKY Sport celebra l’inizio del lungo countdown che ci porterà alla cerimonia di apertura del 27 luglio del 2012, diretta da Danny Boyle. Da stasera ogni settimana un appuntamento dedicato alla storia dei Giochi fino ad adesso… Nel video di apertura, un filmato del comitato organizzatore in cui si vede Sebastian Coe, intervistato dalla rete di Murdoch. Per altre novità leggete dopo il salto.

    SKY si prepara a seguire i Giochi come mai fatto prima d’ora trasmettendo tutti i ben 959 podi della xma edizione delle Olimpiadi e sarà possibile seguire tutto in Hd e in 3D, così che sul nostro schermo vedremo prendere vita gli schizzi della vasca di Federica Pellegrini, oggi entrata nella storia con il doppio podio dei 200 e 400 stile. Ecco il suo trionfo ai Mondiali, la veneta è la star degli ultimi spot di Sky Sport:

    Da stasera con Pronti, partenza via – Verso Londra 2012 Giovanni Bruno e un parterre di ospiti d’eccezione inaugurano l’anno olimpico di SKY in studio il presidente del Coni Gianni Petrucci, Fiona May (nuovo acquisto del team di telecronisti di SKY), Raffaele Pagnozzi, Stefano Baldini (indimenticabile oro ad Atene 2004 nella maratona) e Francesca Porcellato plurimedagliata azzurra nelle Paraolimpiadi. Da Londra Jury Chechi e Carlo Vanzini, da segnalare l’intervista esclusiva a Sebastian Coe, presidente del Comitato organizzatore ed ex fondista britannico, ecco un video dell’impresa dell’atleta inglese:

    I Giochi di Londra verranno seguiti su Sky garantirà una copertura che nessuna emittente ha mai dato prima d’ora: 12 canali dedicati, 1600 ore di gare in diretta, live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, per vivere le Olimpiadi in modo – come mai prima d’ora – interattivo. Verranno seguiti tutti i 26 sport, tutti i 10mila atleti per 1600 ore di diretta e 500 ore di sintesi di gara, una copertura sette volte maggiore dei Giochi di Pechino. Nel dettaglio: 150 ore di diretta di basket, 80 per il nuoto, 65 per l’atletica, 80 per il tennis e 100 per il calcio. Con un clic si potrà accedere al mosaico olimpico e scegliere cosa si vuole vedere… per non perdere neanche una delle emozioni olimpiche.