Lola Ponce è Una cantante in convento per Rai Uno

Andrà in onda domani pomeriggio alle 14

da , il

    Lola Ponce una cantante in convento rai uno

    Chi lo avrebbe mai detto: la sensuale Lola Ponce che insegna canto a delle suore. È quello che vedremo lunedì di Pasquetta su Rai Uno durante lo spettacolo musicale Una cantante in convento, una specie di Sister Act all’italiana incentrata sull’incontro tra musica e fede che la vedrà protagonista insieme alle Suore Missionarie di Velletri. Oggi la splendida attrice e cantante argentina, vincitrice del Festival di Sanremo 2008, non si esibirà come cantante in Vaticano durante il concerto di Pasqua alla presenza di Papa Benedetto XVI, ma sarà comunque presente. Dopotutto è una cantante in convento!

    Una cantante in convento andrà in onda domani pomeriggio, lunedì di Pasquetta, alle 14.10 su Rai Uno.

    L’inedita docu-fiction musicale con Lola Ponce, ideata e diretta da Gualtiero Peirce, è stata girata nel convento delle missionarie di Santa Paola Frassinetti a Velletri, in provincia di Roma. Qui Lola, seguita dalle telecamere e da una band di musicisti, ha trascorso dieci giorni in compagnia delle suore a cui ha dato alcune lezioni di canto “serio”, ricevendo in cambio un eccezionale confronto umano e spirituale, e con cui ha condiviso tutte le attività quotidiane, dalla preghiera ai pasti, dallo svago allo sport fino al mini-concerto all’interno della Basilica dei SS. Apostoli, a Roma.

    È la seconda volta che la Ponce entra in contatto con il mondo delle suore e si chiude in convento: lo aveva già fatto, sempre per finzione, in occasione della sua partecipazione al musical intitolato Promessi Sposi – Opera Moderna dove si è dovuta calare nei panni della monaca di Monza.

    L’appuntamento con Una cantante in convento è per domani alle 14.10 su Rai Uno.