Lodovica Comello di Violetta: ‘Il mio sogno nel cassetto è la musica’

Lodovica Comello di Violetta: ‘Il mio sogno nel cassetto è la musica’

Lodovica Comello è l'attrice che in Violetta interpreta Francesca, una delle migliori amiche della protagonista della serie

da in Disney Channel, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    Lodovica Comello in Violetta interpreta Francesca, la migliore amica della protagonista. TV Sorrisi e Canzoni l’ha intervistata per il numero in edicola oggi, facendo contenti tutti i suoi fan, grandi e piccini. Attualmente la giovane artista si trova in Italia dopo le 77 date del concerto di Violetta a Buenos Aires, in Argentina: tutte e 77 hanno fatto segnare il tutto esaurito. Intervistata dal settimanale, Lodovica si dice entusiasta dell’affetto dimostratole dai suoi sostenitori.

    Non finisco mai di stupirmi. Aumenta ogni giorno di più. Ogni mese Violetta va in onda in nuovi Paesi, siamo notissimi e mi fa strano. Anche perché io sono sempre io, non sono cambiata“. L’attrice ammette che montarsi la testa “è facilissimo. Credo che la differenza la faccia il tipo di famiglia che hai alle spalle. La mia mi riporta giù, con i piedi per terra, ogni due minuti“.

    Per quel che riguarda il rischio che il pubblico possa fare confusione tra Francesca e Lodovica, la diretta interessata confessa di non ravvisare questo pericolo. Anche perché, nel momento in cui Violetta dovesse terminare, la sua vita artistica proseguirebbe: “La serie è popolarissima ma io ho un sacco di altri sogni nel cassetto. Continuare nella musica. Amo la musica nera. Adoro Joss Stone e Norah Jones, mi piacerebbe arrivare a quel mondo. Ho già pezzi scritti e composti da me, ma li tengo per più avanti.

    E poi, magari, passare al grande schermo“.

    Per chi non conoscesse a fondo la storia e i personaggi di Violetta, Lodovica nella serie interpreta Francesca (la voce italiana, però, è di Eva Padoan), una ragazza altruista e intelligente, nata in Italia come il fratello Luca. Francesca è una ragazza decisamente educata, conscia dei sacrifici che la sua famiglia deve sopportare per consentirle di frequentare lo Studio 21: insomma, non poteva essere scelta attrice migliore di Lodovica per interpretarla.

    Ma chi è Lodovica? Nata il 13 aprile del 1990 a San Daniele del Friuli, ama recitare, cantare e ballare. Sin da piccola ha preso lezioni di chitarra. Ha fatto parte del Tour de Il mondo di Patty in Italia e in Spagna e ha fatto la vocalist nel tour di Brenda Asnicar. Attualmente vive a Buenos Aires (anche se fa la spola con l’Italia), visti gli impegni di Violetta.

    La seconda stagione della serie è stata registrata a partire dallo scorso mese di novembre, mentre la messa in onda è iniziata il 29 aprile di quest’anno. E voi che ne pensate? Vi piace Lodovica / Francesca?

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Disney ChannelSerie Tv