Lodovica Comello al Festival di Sanremo 2017 con la cover ‘Le mille bolle blu’

Nella serata di giovedì 9 febbraio, l'ex star di Violetta si esibirà nel famoso brano di Mina del 1961

da , il

    Lodovica Comello canterà al Festival di Sanremo 2017 la cover di ‘Le mille bolle blu’ nella serata di giovedì 9 febbraio: il brano scelto è di Mina, successo strepitoso del 1961. Lodovica Comello, alla sua prima esperienza sul palco del Teatro Ariston, è uno dei Big in Gara a Sanremo 2017, in cui parteciperà con ‘Il cielo non mi basta’. Anche la 67esima edizione del Festival, guidata da Carlo Conti e Maria De Filippi, sarà arricchita dalla tradizionale serata dedicata alle cover prevista per giovedì 9 febbraio 2017, in cui i Big, si esibiranno con le loro versioni di celebri pezzi della musica italiana.

    Lodovica Comello ha deciso di interpretare la cover della canzone ‘Le mille bolle blu’ nella serata di giovedì 9 febbraio, appuntamento del Festival di Sanremo 2017 dedicato alla memoria della musica italiana. Si tratta del grande successo di Mina presentato nel 1961 durante la kermesse canora, l’ultima esperienza sanremese della cantante.

    Le mille bolle blu è stato presentato da Mina in doppia esecuzione con Jenny Luna, ma il brano risultò un po’ troppo moderno per il pubblico dell’epoca e il suo celebre gesto della dita che sfiorano la bocca ad ogni ritornello venne considerato dagli spettatori una sorta di sberleffo. Mina si classificò al quinto posto con Le mille bolle blu e, dato che la stampa la considerava la vincitrice del Festival sin dall’inizio, creandole non poca pressione, la cantante decise di non partecipare più a gare canore. Nonostante ciò, Le Mille Bolle Blu ottenne un successo strepitoso e ancora ad oggi risulta uno dei grandi successi indimenticabili della bravissima ‘tigre di Cremona’.

    In un’intervista rilasciata a Musictory, Lodovica Comello, ex star di Violetta e conduttrice tv, ha confessato le paure e le emozioni che prova nel partecipare per la prima volta a Sanremo: ‘Punterò sull’interpretazione, su di me – ha dichiarato la Comello – Ho molta paura del palco, sono emozionata. Di palchi ne ho calcati tanti, questo però è diverso. Ho l’ansia della scala – ha ammesso – se ci penso non dormo, mi si chiude lo stomaco. Poi però sfogherò tutto sul palco. Sanremo per me è musica, e sono orgogliosa di esserci’.

    Lodovica Comello, ex conduttrice di Italia’s Got Talent, è pronta per la sua prima partecipazione sanremese. In gara con i Big, la cantante si esibirà con il brano ‘Il cielo non mi basta’ e nella serata di giovedì 9 febbraio dedicata alle cover del Festival di Sanremo 2017, ci regalerà una sua versione della canzone di Mina ‘Le mille bolle blu’. Sara lei la vincitrice della serata delle cover?