Lo spericolato Ryan Dunn di Jackass su YouTube

Lo spericolato Ryan Dunn di Jackass su youtube: i migliori video tributo e qualche perla da Jackass

da , il

    ryan dunn 2

    Ci ha tenuto compagnia per anni con i suoi spericolati – e a volte anche cretini – stunt in Jackass, ma quali sono i migliori video di Ryan Dunn su Youtube? Purtroppo il celebre portale video è avaro di contributi, ma sono diverse le peripezie che ricorderemo ancora per qualche tempo.

    Di pochi giorni fa la notizia della morte di Ryan Dunn, lo stuntman di Jackass deceduto a causa di un’incidente stradale avvenuto in Pennsylvania e che ha causato il decesso di un’altra persona, un assistente di produzione di nome Zachary Hartwell. Secondo la stampa statunitense, attorno alle 3 del mattino del 20 giugno la Porsche con a bordo Dunn è sbandata, finendo contro un albero, un urto in seguito al quale l’auto si è incendiata. Poche ore prima dell’incidente, Dunn aveva pubblicato sul suo profilo di Twitter delle sue foto con il bicchiere in mano (ne avrebbe bevuti, secondo alcune ricostruzioni emerse oggi, tra gli 8 e i 10).

    La sua morte era in qualche modo annunciata, Dunn nella sua vita ha raccolto circa 30 infrazioni del codice stradale, di cui molte per guida in stato di ebbrezza: una ‘vita spericolata’ reale che riflette quella del reality Jackass, dove Dunn – nato a Medina l’11 giugno 1977 – si era fatto notare per alcune esibizioni poco ‘ortodosse’, come quando si infilò una macchinina giocattolo su per il retto, e poi si fece fare da un dottore i raggi X lamentando forti dolori.

    Non sono poi mancate le disavventure, prima ancora di quello che gli è costato la vita, ci fu un mezzo incidente anche durante il film Jackass: The Movie, quando Dunn e Johnny Knoxville cercarono di schiacciare una statua di plastica con un cart, peccato che la statua fosse più resistente del previsto, cosa che mandò il cart a ruote all’aria, Dunn venne sbalzato fuori mentre Knoxville si ritrovo il cart addosso, e in quella che oggi può essere una profezia a posteriori, Bam Margera, altra star di Jackass, notò la “pessima guida” di Dunn (il commento è inserito nel commento al dvd di Jackass – The Movie).

    Più che raccontarvi della vita e delle opere di Ryan Dunn – di sicuro voi fan siete più ferrati di noi – vi lasciamo con una (a nostro avviso) selezione dei migliori video di YouTube che ricordano i suoi momenti ‘migliori’ e con qualche video tributo dei fan che meglio di tanti coccodrilli (in gergo giornalistico, i necrologi che ripercorrono vita e oopere dei morti) descrivono chi e di cosa fosse capace Dunn…buona visione!

    Ryan Dunn – Video Tributo

    Ryan Dunn – Video tributo #2

    Ryan Dunn – La supercolla

    Ryan Dunn e la bottiglia di tequila

    Ryan Dunn, Johnny Knoxville e il cart

    Ryan Dunn e la macchinina giocattolo