PingPing: morto l’uomo più piccolo del mondo, star de Lo Show dei Record

E' morto Pingping, l'uomo più piccolo del mondo, reso popolare in Italia dallo Show dei Record, che torna a fine marzo su canale 5 con Paola Perego

da , il

    E’ morto all’età di 21 anni Pingping, l’uomo più piccolo del mondo diventato una star della tv italiana prima come ‘fenomeno’ della prima edizione italiana de Lo Show dei Record e poi ospite fisso della seconda, accanto a Barbara D’Urso. E Pingping stava registrando le nuove puntate dello show sul Guinness dei Primati (quest’anno condotto da Paola Perego) quando si è sentito male. Dopo due settimane in ospedale Pingping è spirato sabato, ma la notizia è stata data solo ieri.

    Con i suoi 74,1 centimetri di altezza Pingping non ci aveva messo molto a conquistare il pubblico tv che lo ha incontrato per la prima vola un paio di anni fa ospite di Barbara D’Urso nella prima edizione de Lo Show dei Record: il suo incontro, poi, con l’uomo più alto del mondo, Bao Xishun, (che vi abbiamo riproposto nel video di apertura) è rimasto nella memoria tv del pubblico italiano.

    Anche quest’anno Pingping era stato ‘arruolato’ dalla Europroducciones per realizzare la nuova edizione dello Show, che parte a fine marzo con la conduzione di Paola Perego. Durante la registrazione della seconda puntata il malore al petto che l’ha costretto a un ricovero d’emergenza in un ospedale romano: ma il piccolo Pingping non ce l’ha fatta. Il suo corpo verrà trasferito in Cina per volere della famiglia.