Lo Scherzo Perfetto, Italia 1: conduce Teo Mammucari, giudici Gene Gnocchi e Alessia Macari

La data di messa in onda della prima puntata, i concorrenti, il cast e il meccanismo del nuovo talent show trasmesso da Mediaset

da , il

    Lo Scherzo Perfetto, Italia 1: conduce Teo Mammucari, giudici Gene Gnocchi e Alessia Macari

    ‘Lo scherzo perfetto’ debutta su Italia 1. Il conduttore Teo Mammucari e i giudici Gene Gnocchi e Alessia Macari apriranno le danze, anzi gli scherzi, già a partire dalla prima puntata, che andrà in onda dalle ore 21.10 di giovedì 9 marzo 2017. La trasmissione, nata da un’idea di Marco Balestri, storico autore di ‘Scherzi a parte’, verrà trasmessa sulla rete ‘giovane’ di Mediaset per la durata di sei puntate.

    A ‘Lo Scherzo Perfetto’ su Italia 1 il conduttore Teo Mammucari sarà geniale, ma anche un po’ cattivo, e accoglierà in studio i vari ‘scherzatori’ che partecipano al programma per sottoporsi al giudizio della giuria d’eccezione composta dai due giudici, Gene Gnocchi e Alessia Macari.

    E’, invece, affidato a Marco Balestri, capoprogetto de ‘Lo scherzo perfetto’, il compito di valutare con delle audizioni le cosiddette ‘pratical jokes’, cioè selezionare gli aspiranti professionisti di tranelli, tra cui ci sono anche un bambino di 10 anni e un untra60enne siciliano, ai quali, come accaduto per tutti gli ‘scherzatori’, è stata fornita tutta l’apparecchiatura necessaria per realizzare ‘scherzi perfetti’.

    Cosa prevede il meccanismo della trasmissione? Gli ‘scherzatori’ migliori – due per ogni puntata – arriveranno poi alla finalissima. E anche il Web sarà coinvolto, visto che gli scherzi finiranno in Rete al fine di stilare una classifica social settimana dopo settimana.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo in data 8 marzo 2017

    Lo Scherzo Perfetto è il nuovo programma di Italia 1

    Si chiama Lo Scherzo Perfetto il nuovo programma di Italia 1 costola di Scherzi a Parte che andrà in onda nella seconda parte della stagione televisiva di Mediaset, da giovedì 2 marzo 2017. Una delle maggiori incognite che ancora adesso ruotano attorno allo show-novità è il nome del conduttore. Certa è, invece, la presenza di Marco Balestri tra gli autori della trasmissione. Prodotta da R.T.I, arriverà in TV a breve sulla rete ‘giovane’ del Biscione.

    La prima puntata del nuovo programma Lo Scherzo Perfetto è attesa in prima serata su Italia Uno per giovedì 2 marzo 2017. La data di inizio viene riportata nei listini di Publitalia, concessionaria commerciale di Mediaset.

    In produzione dovrebbero andare otto puntate, da spalmare in TV settimana dopo settimana fino a fine marzo e realizzate in collaborazione con la milanese Alta Visibilità S.r.l.

    Il meccanismo de Lo Scherzo Perfetto è questo: c’è una gara tra creatori di scherzi, preferibilmente interessanti, pungenti e divertenti. Dopo aver inviato a Mediaset i video più dissacranti tramite la piattaforma Web 16mm, i nomi dei concorrenti ufficiali saranno selezionati da una specifica commissione.

    Intanto, attorno al nuovo show di Italia 1, cresce la curiosità e per ben due motivi. Il primo è il nome del conduttore al quale verrà affidata questa nuova trasmissione-scommessa di Mediaset. Il secondo è il debutto del programma sui social network, con foto, post-it e consigli ironici relativi alla realizzazione di scherzi.

    E a proposito della conduzione, in Rete di recente sta circolando il nome di Teo Mammucari. In effetti il presentatore non è nuovo a programmi che hanno il concetto di scherzo in TV come base del format.

    Del resto, la carriera del conduttore ha avuto uno slancio significativo grazie a Libero, il programma di scherzi in onda su RAI 2 nei primi anni 2000. A seguire per lui ci sono anche stati anche Scherzi a parte su Canale 5 nel 2009 e l’esperimento The Call – Chi ha paura di Teo Mammucari in onda su Italia 1 nel 2010.

    Pare, però, che non tutti a Mediaset sarebbero contenti dell’ipotesi Teo Mammucari al timone de Lo Scherzo Perfetto. Chi, invece, potrebbe convincere maggiormente in tale ruolo è Frank Matano, già presentatore di Sky Scherzando?, programma in onda sei anni fa su Sky Uno.

    Oggi Matano conduce Le Iene e, se non si tratterà di uno scherzo, per lui da febbraio l’impegno con Italia 1 potrebbe raddoppiare…