Lo Hobbit 3 – La battaglia delle cinque armate: il film su TV8 il 30 gennaio 2017

Il terzo ed ultimo episodio della saga fantasy, prequel de Il Signore degli Anelli, verrà trasmesso dalla rete SKY, chiudendo la serie di apputamenti con la trilogia.

da , il

    Lo Hobbit 3 – La battaglia delle cinque armate: il film su TV8 il 30 gennaio 2017

    Il film Lo Hobbit 3 – ‘La battaglia dell cinque armate’ andrà in onda su TV8, canale della rete Discovery, lunedì 30 gennaio 2017. Questo terzo episodio, quindi, concluderà il ciclo degli appuntamenti con la trilogia iniziato con il primo film, ‘Un viaggio inaspettato’, lunedì 16 gennaio 2017 in prima serata, precisamente alle 21.15 e continuato con il secondo, ‘La desolazione di Smaug’. Il film, ultimo episodio della saga prequel de Il Signore degli Anelli, è uscito nel 2014 e andrà in onda in prima visione.

    Lo Hobbit 3 – ‘La battaglia delle cinque armate’, che andrà in onda su TV8 alle 21.15 di lunedì 30 gennaio 2017, è il terzo appuntamento sul canale della rete Sky con la trilogia fantasy. La trama del film, terzo episodio del prequel de Il Signore degli Anelli, porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.

    Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

    Il terzo episodio del prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit 3 – ‘La battaglia delle cinque armate’ è tratto, come gli altri due film, dai romanzi di J.R.R. Tolkien. E’ stato realizzato nel 2014 dalla NewLine Cinema assieme alla Metro Goldwyn-Mayer con la regia di Peter Jackson. Nel film ci sono alcune differenze dal libro di Tolkien: infatti, ad esempio, durante l’attacco del drago Smaug alla città, il Governatore sopravvive e infine scappa nel deserto con dell’oro e infine muore. Nel film, invece, il Governatore viene ucciso durante l’attacco del drago.

    Per seguire in prima visione Lo Hobbit 3 – ‘La battaglia delle cinque armate’, ultimo appuntamento con la trilogia fantasy prequel de Il Signore degli Anelli, non resta che sintonizzarsi su TV8, canale della rete Discovery, lunedì 30 gennaio 2017 alle 21.15.