Liza Minnelli torna in rehab: nuovi problemi con l’alcol per l’attrice premio Oscar

Liza Minnelli torna in rehab: nuovi problemi con l’alcol per l’attrice premio Oscar

L'attrice Liza Minnelli torna in rehab per i suoi problemi con l'alcol

da in Gossip, Cinema, Premi Oscar
Ultimo aggiornamento:

    L’attrice e cantante Liza Minnelli continua la sua battaglia contro l’abuso di sostanze e alcol. Secondo l’Hollywood Reporter, la Minnelli sarebbe stata ricoverata in una clinica di Malibù, California, per trattare professionalmente i suoi problemi di dipendenza. Non è la prima volta che Liza Minnelli deve far ricorso alla riabilitazione, strada già intrapresa con buoni risultati già nel 2004. La lotta della poliedrica artista 69enne con la bottiglia è da tempo al centro dell’attenzione di tutta Hollywood e Liza non ne fa certo un mistero, come testimonia l’intervista pubblica rilasciata alla NBC nel 2009, nella quale la Minnelli parlava senza vergogna del problema che attanaglia la sua famiglia da ben due generazioni.

    L’abuso di farmaci e alcol è una piaga che colpì, infatti, anche la madre di Liza Minnelli, la famosissima attrice Judy Garland, impegnata per buona parte della sua vita a combattere la dipendenza che la portò prematuramente alla morte a causa di eccesso di barbiturici e cirrosi. Per non ripetere gli errori della madre, Lisa Minnelli fa quindi ricorso alla riabilitazione e prende in mano la propria vita, come testimoniano le parole del suo portavoce: ”Liza ha valorosamente combattuto l’abuso di sostanze nel corso degli anni e ogni volta che aveva bisogno di farsi curare l’ha fatto. Attualmente sta facendo ottimi progressi in un impianto ad hoc”.

    Dopo le vicissitudini del primo ricovero, con il conseguente boom mediatico legato alla dipendenza da droghe e alcol di Liza Minnelli, all’attrice e contante venne offerto un contratto da mezzo milione di dollari per realizzare un reality show sulla sua degenza, intitolato ”Celebrity Rehab”. La Minnelli rifiutò prontamente l’offerta, dimostrandosi disponibile a parlare del suo problema, ma non disposta a strumentalizzarlo per crearne un format televisivo. Negli ultimi anni Liza ha ridotto al minimo le sue apparizioni, limitandosi a partecipazioni come in ”Arrested Development” e in ”Sex and the City 2”, ma mantenendo viva la sua carriera musicale con l’uscita del suo ultimo disco ”Confessions” nel 2010.

    Nata il 12 marzo 1949 dall’unione tra Judy Garland e il regista di origini italiane Vincente Minnelli, Liza Minnelli ha avuto una carriera brillante e costellata di riconoscimenti.

    Nonostante la vita sregolata a volte al limite del sopportabile, l’artista ha ricevuto un Premio Oscar per la sua interpretazione in ‘‘Cabaret”, due Golden Globe Awards, un Emmy Award, due Tony Awards, un Grammy Legend Award ed uno Special Tony. Indimenticabile anche l’interpretazione nel celebre ”New York, New York”, film musical del 1977 diretto da Martin Scorsese.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipCinemaPremi Oscar Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/03/2015 12:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI