Liv e Maddie su Disney Channel: chi è Dove Cameron?

Liv e Maddie su Disney Channel: chi è Dove Cameron?

Liv e Maddie su Disney Channel si candida a nuovo fenomeno planetario

    Chi è Dove Cameron, star della serie tv Liv e Maddie su Disney Channel? La sitcom è attualmente alla seconda stagione e il pubblico d’oltreoceano impazzisce per la sua giovane e talentuosa protagonista. Chissà se anche lei riuscirà a creare un seguito di accanite e fedelissime fan, al pari dell’ormai lanciatissima Martina Stoessel.

    Partita in America nel luglio 2013, la serie tv Liv e Maddie è approdata sul nostro Disney Channel il 21 dicembre 2013 con un’anteprima. La stagione vera e propria è stata poi trasmessa a partire dal 24 gennaio 2014 ed è tuttora in onda.

    Protagoniste di questa simpatica sitcom dedicata alle più giovani sono due gemelle omozigote, identiche nell’aspetto ma agli antipodi caratterialmente. Liv ha una personalità estroversa e vivace, che l’ha portata negli ultimi quattro anni a farsi strada nel difficilissimo mondo di Hollywood. Mentre la sorella era impegnata a diventare una celebrità, Maddie passava le sue giornate in una cittadina di provincia, allenandosi a canestro: la ragazzina è infatti un maschiaccio, amante dello sport e campionessa di basket nella sua scuola.

    Per dare un volto ad entrambe le quindicenni, la Disney ha scelto Dove Cameron, giovane attrice e cantautrice statunitense. Classe 1996, Dove si è trasferita a Los Angeles ad appena dodici anni, per tentare la fortuna nel campo della recitazione. Intervistata in proposito, l’attrice ha dichiarato che il progetto iniziale per cui aveva sostenuto il provino non riguardava affatto la storia di due gemelle: il titolo originale era ‘Bits And Pieces’ e il personaggio principale avrebbe dovuto essere solo uno.

    Evidentemente il talento della bella Dove ha spinto gli autori a rivedere i loro programmi, confezionando una serie tv su misura per lei. Per quanto impegnativo e faticoso, l’attrice è entusiasta del lavoro che sta svolgendo e non vede l’ora di girare il mondo per promuovere Liv e Maddie.
    Di certo lei è più come Liv che non come Maddie, ma l’attrice sta portando comunque una buona parte di se stessa nei due ruoli, specie per quanto riguarda il rapporto tra le due gemelle. Avendo una sorella maggiore con personalità molto diversa dalla propria, la protagonista di Liv e Maddie si ritrova pienamente a suo agio nelle situazioni che deve rappresentare.

    Dove ha raccontato di essersi messa a urlare per strada quando ha saputo che Disney Channel aveva ordinato la serie tv. Per una che fin da piccola si esercita davanti allo specchio come conduttrice della rete, è un sogno che diventa realtà. Come la maggior parte delle stelline Disney, la Cameron è non solo attrice ma anche cantante: è lei a eseguire la sigla della sitcom, dal titolo ‘Better in Stereo’.

    Chi è pronto a scommettere che la bionda Dove seguirà le orme di Miley Cyrus, Selena Gomez e della stessa Martina Stoessel?

    482