Little Big Show debutta su Canale 5: Gerry Scotti ospita Tyson e Cannavacciuolo

Non c'è gara né giudici, protagonisti già dalla prima puntata bambini di età compresa tra i 4 e 12 anni

da , il

    Little Big Show debutta in prima serata su Canale 5 martedì 13 dicembre 2016. Nella prima puntata, il conduttore Gerry Scotti ospita l’ex campione del mondo Mike Tyson e lo chef Antonino Cannavacciuolo. Protagonisti in realtà sono bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Le loro spettacolari esibizioni, però, non vengono né giudicate da una giuria né sottoposte allo stress del televoto. Insomma, più show che talent…

    Sarà compito di Gerry Scotti presentare i bambini sul palco di Little Big Show e interagire con loro. Prima di ogni esibizione, infatti, il conduttore farà accomodare i giovani talentuosi su un grande divano per fare una divertente chiacchierata e conoscerli meglio.

    Poi i piccoli protagonisti si esibiranno al centro dello studio, proponendo performance ‘fuori dal comune’ in categorie come sport, arte, scienza e cultura.

    Little Big Show arriva su Canale 5 a distanza di due giorni dal debutto di Kid’s got talent su TV8 condotto da Claudio Bisio e Lodovica Comello. Alla prima puntata di martedì 13 dicembre 2016 con ospiti Mike Tyson e Antonino Cannavacciuolo seguirà la seconda prevista martedì 20 in prima serata.

    Tratto dal format Warner Little Big Shots, Endemol Shine ha acquistato i diritti per l’Italia, forte del successo riscontrato in tutto il mondo: dagli Stati Uniti (Nbc, conduttore Steve Harvey) al Belgio alla Colombia.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 13 dicembre 2016

    Little Big Show, Gerry Scotti conduce il nuovo programma di Canale 5

    Si chiama Little Big Show il nuovo programma condotto da Gerry Scotti, verso fine dicembre, in prima serata su Canale 5. Si tratta della prima edizione italiana di Little Big Shots, il format internazionale con protagonisti bambini prodigio, pronti ad esibirsi in performance spettacolari. A svelarlo è stato lo stesso Scotti, nel corso di una delle puntate di Caduta Libera, durante la quale il presentatore ha fornito anche le prime anticipazioni sulla nuova trasmissione di Mediaset.

    La prima edizione di Little Big Show, in onda da dicembre su Canale 5, con la conduzione di Gerry Scotti, sarà prodotta da Endemol Shine Italia. Almeno per il momento, però, non è ancora noto il numero delle puntate che verranno realizzate, mentre, invece, è già stato scelto il logo della trasmissione, che molto si ispira al format originale Little Big Shots, sbarcato sulla TV americana solo pochi mesi fa, lo scorso marzo 2016.

    Queste, infatti, le parole del conduttore Gerry Scotti, usate nel corso di una puntata di Caduta Libera, per annunciare al pubblico che segue Canale 5 l’appuntamento con la nuova trasmissione, a breve in onda sulla rete ammiraglia Mediaset:

    ‘Lo fanno in tutto il mondo. Noi faremo l’edizione italiana. E’ un programma dove non si vince, non si perde e non si viene giudicati. Più bello di così si muore! E il bello è che i protagonisti sono dei bambini, dei ragazzini. Adesso, come categoria, cerchiamo anche bambini che hanno grandi sogni: bambini che vogliono fare il Papa, il Presidente della Repubblica, o il capo dei Vigili. Manca poco, tra un mese andiamo in onda!‘.

    La notizia, ufficialmente diffusa da Scotti in TV, arriva a distanza di qualche giorno dai rumors circolati in Rete, riguardanti una possibile cancellazione dello show.

    Inizialmente, il nuovo programma di Canale 5 si sarebbe dovuto chiamare Piccoli Protagonisti, poi si è scelto di cambiare il titolo, provvisorio, in Sei un Grande. Infine, in questi giorni, c’è stato l’annuncio che la trasmisssione arriverà presto in TV e col nome di Little Big Show.

    Da quanto si apprende, sono aperti i casting per chi vuole partecipare alla prima edizione di Little Big Show. Per il nuovo programma di Canale 5, infatti, si stanno già cercando bambini prodigio di età compresa tra i 3 e i 12 anni, capaci di imitare, ventriloqui, protagonisti di video virali o con altri talenti particolari.

    Gli aspiranti concorrenti (o, meglio, i loro genitori) possono telefonare al numero 02 39297216, oppure inviare una mail all’indirizzo littlebigshow@endemolshine.it