Liti in tv, Italia da record: i momenti indimenticabili in una raccolta [VIDEO]

Liti in tv, Italia da record: i momenti indimenticabili in una raccolta [VIDEO]

Le liti più indimenticabili della tv in una raccolta imperdibile: da Aldo Busi a Vittorio Sgarbi, passando per il Divino Otelma, ecco 'il meglio del peggio' in video!

da in Aldo Busi, Focus On TV, Litigi in TV, Reality Show, Talent Show, Vittorio Sgarbi, Alba Parietti, Alessandra Mussolini
Ultimo aggiornamento:

    Liti in tv

    Liti in tv a più non posso in questo caldo sabato d’estate, e i video che vi mostreremo non riguardano Belen Rodriguez, Sara Tommasi o Raffaella Fico, le protagoniste indiscusse degli ultimi pettegolezzi nostrani, sulle quali tanto si è detto e tanto si dirà, ma momenti indimenticabili della storia delle televisione; risse e dibattiti accesi, molto accesi, che hanno macinato le visualizzazioni di pagina su YouTube e continuano ad essere ricercati in tutto il web: si tratta, insomma, di veri e propri must. E se pensate che la vetta più alta della classifica debba spettare ai reality show come il Grande Fratello o al talent dei talent, Amici di Maria De Filippi, vi sbagliate di grosso: il primato delle risse in tv spetta non a loro, e neanche allo sport, sul quale si potrebbe scrivere moltissimo e non in modo positivo, ma ai nostri ‘cari’ politici, che una ne dicono, cento ne fanno, ne dicono altre cento, per poi farne altre mille (senza mettere in fila un pensiero che sia uno e coerente con il loro statuto di uomini e donne funzionari dello stato); ci sarà spazio anche per scrittori e critici: nessuno è stato risparmiato.

    Aldo Busi VS Alba Parietti: lo scrittore massacra la showgirl

    Partiamo proprio con Aldo Busi, classe 1948, scrittore, traduttore, opinionista e personaggio televisivo tra i più in vista per il suo essere sempre, ma non comunque, contro-tendenza. La lite risale al 2011 e ha avuto come ‘duellanti’ lui e Alba Parietti, protagonista di una uscita davvero infelice, che ha irritato non poco l’ex-concorrente del reality L’Isola dei Famosi: la lite è continuata per tutta la trasmissione, tra una frecciatina e l’altra e si è conclusa con una Parietti stremata, ma mai esagerata nelle sue esternazioni. Uno tra i momenti più divertenti della tv, a cui possono essere associati molti altri: quello in cui litiga con Sgarbi, per esempio, dandogli, in estrema sintesi, del ‘fallito’.

    Vittorio Sgarbi VS Alessandra Mussolini: rissa clamorosa in giuria

    Ed è proprio con il critico d’arte che continuiamo il nostro viaggio tra una lite e l’altra, riproponendo una vecchia puntata del reality La Pupa e il Secchione, uno tra i programmi più palesemente pilotati della nostra televisione, considerata l’ignoranza forzata delle ragazze e l’imbranataggine eccessiva dei secchioni: in questa occasione, Vittorio Sgarbi litiga con Alessandra Mussolini, a causa del valore del suo voto in giuria; essendo presidente del gruppo, infatti, il voto della politica valeva il doppio rispetto a quello di tutti gli altri, e, tra un ‘fascista’ et similia, Vittorio lo ha fatto notare a suo modo; questo è soltanto uno tra i tanti filmati che circolano su YouTube: come sapete, Sgarbi ne ha avuto un po’ per tutti (molto spesso toppando clamorosamente).

    Tatangelo VS D’Abbraccio: ‘La persona è niente, l’offesa è zero’

    Il terzo video è dedicato a uno scambio di battute piuttosto acceso tra Anna Tatangelo e Milly D’Abbraccio, in occasione dei casting dell’ultima edizione di X Factor trasmessa su Rai Due; in questa occasione, essendo stata bocciata la sua allieva prediletta, Martina Cambi, la stessa che poi ha vinto il Festival di Castrocaro, Milly ha voluto chiedere spiegazioni, non senza accusare la Tatangelo di aver avuto successo solo e soltanto grazie a Gigi D’Alessio. La risposta? Un vero e proprio tormentone: ‘Quando la persona è niente, l’offesa è zero‘. E querela fu.

    Divino Otelma VS Guendalina Tavassi, lite in diretta

    Ma non è finita qui, ovviamente. In uno speciale dedicato alle liti in tv non poteva mancare una discussione fresca fresca, che ha mandato avanti per non poco tempo tutta L’Isola dei Famosi, l’ultima edizione in particolare, portata al successo da Vladimir Luxuria e Nicola Savino, anche grazie alla presenza di un cast d’eccezione. Protagonisti di questo video sono il Divino Otelma e Guendalina Tavassi, ancor prima dell’arrivo di Jivago Santinni in Nicaragua (causa scatenante di non poche liti tra l’ex concorrente del Grande Fratello e il magico, unico e irripetibile fedele di Orion). Inutile dirvi che su YouTube il materiale è infinito (per non parlare dell’apposita pagina web allestita da Rai).

    Liti in tv, i politici detengono il record

    E come ciliegina sulla torta non potevano mancare proprio loro, i già annunciati politici, che, ora in questa ora in quest’altra trasmissione televisiva, hanno dato il meglio di sé, dimostrando, purtroppo, che, se è vero che la tv italiana è tutta un reality, non diversamente si può scrivere della vita pubblica, in cui primeggia(va)no voglia di apparire e di arrivare, non per migliorare il Paese, ma la propria reputazione (e ottenendo, ovviamente, risultati completamente antitetici). Un video, insomma, che fa ridere ma fino a un certo punto.

    Buona visione!

    964

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aldo BusiFocus On TVLitigi in TVReality ShowTalent ShowVittorio SgarbiAlba PariettiAlessandra Mussolini Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI