Lite tra Mentana e Ferrara a Bersaglio Mobile: “Vuoi andare via?”, “Sei un ipocrita” – [VIDEO]

Lite tra Enrico Mentana e Giuliano Ferrara in diretta tv su La7 a Bersaglio Mobile

da , il

    Lite mentana ferrara

    Alta tensione ieri sera su La7 durante la puntata di Bersaglio Mobile tra Enrico Mentana e Giuliano Ferrara. I due giornalisti si sono beccati per tutta la puntata, fino ad arrivare ad un confronto molto ravvicinato, con Mentana che ha invitato Ferrara ad uscire dallo studio e Ferrara che ha dato dell’”ipocrita” a Mentana.

    La puntata di ieri sera di Bersaglio Mobile era dedicata alla figura di Luigi Bisignani, presente in studio, e al libro-intervista scritto dal giornalista Paolo Madron. Ospiti in studio, da un lato il direttore dell’edizione online del Fatto Quotidiano Peter Gomez, che avanzava dei dubbi sulla bontà del ruolo di Bisignani nelle vicende economiche e politiche che l’hanno visto coinvolto, e il direttore del Foglio Giuliano Ferrara, che invece ne prendeva le difese. Il confronto, però, non è stato mai pacato. Per tutta la durata diretta, Ferrara ha dato segni di insofferenza e ha palesemente mostrato di non gradire né la direzione che il direttore del TGLa7 stava dando alla puntata né il trattamento che, a suo dire, lo stesso Mentana gli aveva riservato, facendolo parlare poco e interrompendolo spesso.

    Il ritornello della serata è stato Ferrara che diceva a Mentana: “Ho parlato meno di Gomez e già mi interrompi”. Non sono mancate alcune frecciatine da parte di Ferrara sui titoli di Mentana: “Siccome tu sei un giornalista laureato…”. “Non sono laureato, e neanche tu”, ha risposto Mentana. “No, laureato nel senso dell’alloro…”, ha chiosato Ferrara. Il momento di tensione più alta si è raggiunto quando Mentana, all’ennesima interruzione da parte di Ferrara, si è rifiutato di dargli la parola, invitandolo anche a lasciare lo studio. Ferrara a quel punto è sbottato in maniera piuttosto volgare, come potete vedere nel video. A quel punto Ferrara ha dato dell’”ipocrita” a Mentana, chiedendogli conto dei rapporti che ha avuto durante la sua carriera con Silvio Berlusconi e Tarak Ben Ammar. Mentana si è avvicinato minacciosamente a quel punto a Ferrara, ma ha subito ripreso la calma facendo anche confessare a Ferrara che lui “lo fa apposta” a provocare e ad interrompere “perché odio l’ipocrisia”. Insomma, Mentana conferma ancora una volta che, quando c’è lui, l’informazione non annoia mai!