Lite su Twitter fra Sabina Guzzanti e Fiorello: lei ‘noioso’, lui ‘rosicona’

Lite su Twitter fra Sabina Guzzanti e Fiorello: lei ‘noioso’, lui ‘rosicona’

Botta e risposta su Twitter fra Sabina Guzzanti e Fiorello, a far partire la querelle un tweet in cui la comica aveva criticato lo show del siciliano

    Prima puntata della trasmissione "Il più grande spettacolo dopo il weekend"


    Lei gli dà del ‘noioso‘, lui della ‘rosicona‘, non stiamo parlando di un siparietto alla Casa Vianello, ma di un botta e risposta iper acido andato in scena su Twitter fra due dei comici e volti tv più amati d’Italia: Sabina Guzzanti e Fiorello. A iniziare la querelle è stata la romana che non ha usato parole docili descrivendo l’esordio in tv del nuovo programma di Fiorello, dal suo account di Twitter, Fiorello ha poi rincarato la dose dandole appunto della rosicona.

    Il 14 novembre Sabina Guzzanti ha scritto, commentato l’esordio di #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend il testuale tweet: ‘Ogni tanto passo su #Fiorello, noiosissimo. L’ho visto cinque minuti, che palle!‘. Dopo l’esternazione pioggia di retweet e di messaggi di approvazione a favore della comica, intanto qualche fan ha fatto sapere solo ieri alla star siciliana del commento fuori luogo della romana, sempre sul social network dei cinguetti, Fiorello ha risposto a questo attacco mediatico: ‘Rosicona, una volta mi facevi ridere ora mi fai tristezza #rosica‘. Fiorello l’ha scoperto grazie ad alcuni dei suoi fan.

    A questo punto la romana si è difesa e ha scritto ai suoi 130mila follower: ‘Per chi non ha seguito. Qualche giorno fa senza dare peso ho visto 5 minuti di Fiorello e ho twittato, che palle. lui replica dandomi della rosicona‘. Sulla questione dei cinque minuti è intervenuto anche Beppe Severgnini che ha scritto retweettato l’articolo del Corriere della Sera sulla querelle.

    La romana ha risposto anche al giornalista del quotidiano di via Solferino: ‘5 minuti… ci sono passate 2/3 volte nn sono stata lì col cronometro. mi ha intristito e ho cambiato canale. embe’?‘.

    Mentre la polemica continua a montare sul social network, la Guzzanti ha risposto a Fiorello con un tweet: ‘#Fiorello cantiamo insieme Battisti: roo-sicando la polvere dell’auditel ti porta via, mii do-mando perché per un twittino perdi l’allegria‘. Sarà ma questo batti-becco di 140 caratteri ci ha messo parecchia tristezza, chissà se lo showman la inviterà in trasmissione lunedì.

    448

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE