Lisa Edelstein: “Un episodio di House tutto al femminile!”

Lisa Edelstein: “Un episodio di House tutto al femminile!”

In un'intervista a MovieLine Lisa Edelstein afferma che le piacerebbe girare un episodio tutto al femminile e parla della sua relazione con House

    lisa edelstein

    Lisa Edelstein vorrebbe un episodio di House tutto al femminile di House MD, che si realizzasse sarebbe il terzo speciale dopo quelli tutti incentrati su House e sulla Cuddy: galeotta fu un’intervista a Movieline, nella quale l’attrice si è lamentata di condividere poco tempo sullo schermo con le altre compagne di set ed ha anche parlato – attenzione alle anticipazioni sgradite – dello sviluppo della sua relazione con House.

    Lisa Edelstein si scopre ‘femminista’ e vorrebbe più scene soliste assieme alle altre attrici di House, “le donne di questa serie non hanno mai passato del tempo assieme, non so come mai ma ho avuto pochissime scene con Jennifer Morrison, altrettanto poche con Olivia Wilde e ora ne ho pochissime con Amber Tamblyn. Se facessero un episodio tutto al femminile – ha risposto l’attrice a specifica domanda – sarebbe fantastico“.

    Ed a proposito della Tamblyn – nuova assistente di House – la ‘Cuddy’ l’ha definita “straordinaria, recita da quando è piccolissima, è molto sicura di se e intelligente, è una benedizione averla intorno ed è un’aggiunta perfetta al cast: spero che resti, ma non so cosa gli sceneggiatori hanno in serbo per lei, anche se mi dipiace di aver condiviso poche scene con lei“.

    Per quanto riguarda le recenti scelte narrative, la Edelstein ha spiegato che “era tempo” di esplorare la relazione tra House e Cuddy, “chi pensa che la nostra relazione fosse il salto dello squalo forse non ricorda che dopo il salto dello squalo di Fonzie Happy Days è andato in onda altri cinque anni.

    Ma House – ha aggiunto l’attrice – non è uno show su lui e la Cuddy, è uno show su House e i suoi problemi e i suoi tentativi di star meglio, la sua incapacità di imparare ad affrontare certe cose pur essendo bravissimo nel risolvere i problemi“.

    Secondo la Edelstein, “dare ad House una relazione è una parte importante del viaggio che stiamo facendo, e dopo anni che la stiamo costruendo, era tempo di esplorare la cosa: anche se questa relazione non è al centro dello show, deve essere esplorata perché è uno degli aspetti del viaggio di House“.

    420