Lip Service, la miniserie BBC da stasera su FoxLife

Lip Service, la miniserie BBC da stasera su FoxLife

Nella seconda serata di FoxLife debutta stasera la serie tv inglese Lip Service prodotta dalla BBC

da in BBC, Fox Life, Prime Visioni, Seconda serata, Serie Tv, Serie TV british, Sky
Ultimo aggiornamento:

    L’inedita e scandalosa Lip Service approda in anteprima assoluta per l’Italia nella seconda serata di Sky. La miniserie, che è stata prontamente definita la risposta inglese a The L Word, è ambientata a Glasgow e racconta la storia di un gruppo di ragazze omosessuali alle prese con problemi d’amore, passione, amicizie e tradimenti. Ideato e sceneggiato da Harriet Braun il nuovo serial drama britannico è stato prodotto dalla BBC.

    La miniserie in sei puntate Lip Service andrà in onda in prima visione assoluta su FoxLife (canale 114 di Sky) tutti i venerdì alle 22.45 a partire da stasera.

    La nuova serie tv inglese, di cui è già in cantiere la seconda stagione dopo il successo di pubblico e critica riscosso dalla prima, ruota intorno alle turbolenti vicende amorose di un gruppo di ventenni omosessuali scozzesi: la giovane Frankie Alan (Ruta Gedmintas, I Tudor, Spooks: Code 9), una vivace ed energica fotografa tornata nella sua città natale, Glasgow, per indagare su un misterioso messaggio lasciatole dalla zia in fin di vita, e che è incapace di impegnarsi in rapporti stabili; Cat Mackenzie (Laura Fraser, Il destino di un cavaliere, Virtual Sexuality), promettente architetto ex fidanzata di Frankie che rimane molto turbata dal suo ritorno perché ancora innamorata di lei; Tess Roberts (Fiona Button), migliore amica e coinquilina di Cat, aspirante attrice da sempre attratta da donne poco raccomandabili; e Sam (Heather Peace), la poliziotta con cui Cat tenterà invano di dimenticare Frankie.



    Il titolo della serie, Lip Service, è un idiom che significa significa sostenere o dirsi d’accordo con qualcosa solo a parole, ma non coi fatti, ma anche un gioco di parole per un’evidente allusione sessuale tipica del gergo lesbico.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BBCFox LifePrime VisioniSeconda serataSerie TvSerie TV britishSky