Linea 2: su Mediaset Italia 2 arrivano visioni e culture underground

Linea 2: su Mediaset Italia 2 arrivano visioni e culture underground

Parte stasera nella seconda serata del canale digitale terrestre Mediaset Italia 2 il nuovo programma Linea 2, un viaggio ricco di video tra visioni e culture underground

    Prende il via oggi nella seconda serata di Italia 2 il nuovo programma Linea 2, una sorta di viaggio notturno tra visioni e culture underground lungo una suggestiva linea dove a ogni fermata viene proposto un video che mostra creatività, impegno, talento e bellezza. I linguaggi utilizzati sono tanti e diversi, si va dai cortometraggi ai videoclip, dalle campagne sociali ai documentari, dalle parodie ai pensieri che suscitano emozioni fino ai contributi di filmaker in erba come di gente comune, di band emergenti, di gruppi di volontariato spesso dimenticati e artisti: saranno questi video i protagonisti delle soste nelle varie stazioni che caratterizzano il programma di Marco Bertini realizzato con Andrea Ielmini, Valentina Ghilotti, Federico Gabbiani, Greta Fiorentini, Alessia Caldara.

    Linea 2 andrà in onda ogni martedì alle 23:30 su Italia 2, il nuovo canale del digitale terrestre free di Mediaset.
    Durante il suo viaggio notturno il ‘treno’ del programma farà tappa in queste particolari stazioni:

    Docks station - Una stazione dedicata ai documentari a tutto campo per raccontare cosa succede oltre lo schermo nella vita di tutti i giorni: il meglio e il peggio dell’uomo dai grandi temi da prima pagina ai piccoli fatti che toccano la sensibilità di un solo individuo.

    Music Park – La stazione che mostra i videoclip autoprodotti da gruppi e cantanti che non hanno le grandi major discografiche alle spalle e che cercano comunque di emergere o, semplicemente, di farsi ascoltare con clip fresche, nuove e indipendenti.

    Volunteers square – Una stazione ricca di video di persone che raccontano le proprie esperienze di vita e dedicata alle persone meno fortunate: una fermata che mostra documenti filmati delle grandi organizzazioni umanitarie e quelli realizzati dai volontari e dalle associazioni di volontariato che ogni giorno tendono una mano ai più bisognosi.

    2nd boulevArt – Lungo la Linea 2 di Italia 2 non potevano mancare i video dedicati al campo nell’arte e della video-arte.

    Shortlist gaTe – La stazione dedicata ai cortometraggi, brevi video-racconti per descrivere in poche immagini ciò che ci circonda.

    Speech corner – La fermata riservata a chi ha semplicemente qualcosa da dire e lo dice in un video o con un video.

    Per diventare passeggeri/protagonisti del viaggio underground di Linea 2 basta inviare il proprio bagaglio, ovvero i propri video, all’indirizzo Promozione Italia1 Palazzo dei Cigni Milano 2 – Segrate.

    419

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI