Lil Pri, Piccole Principesse: la nuova serie anime di Rai Due al via da domani

Lil Pri, Piccole Principesse: la nuova serie anime di Rai Due al via da domani

Debutta domani mattina su Rai Due l'inedita serie anime Lil Pri Piccole Principesse

    piccole principesse lilpri raidue

    Debutta domani mattina all’interno di Cartoon Flakes l’inedito anime Lil Pri – Piccole Principesse, una delle novità in esclusiva che Rai Due ha riservato per l’estate 2012 ai suoi fedeli baby telespettatori. Si tratta di una nuova serie a cartoni animati giapponese in bilico tra il mondo reale e quello delle favole che racconta le fantastiche avventure di Ringo, Leila e Natsuki, tre ragazzine appassionate di musica e canto cui viene affidato l’arduo compito di salvare il Mondo delle Fiabe da una oscura maledizione.

    Lil Pri – Piccole Principesse andrà in onda in prima visione esclusiva su Rai Due dal lunedì al venerdì alle 8:35 all’interno di Cartoon Flakes, il contenitore mattutino per bambini del secondo canale pubblico.

    L’inedita serie anime di genere shōjo (titolo originale Hime Chen! Otogi Chikku Idol Lilpri?), tratta dall’omonimo videogame della Sega, è composta da 51 episodi ed è ambientata nel regno delle fiabe. Le più famose principesse sono in pericolo e i loro mondi stanno scomparendo, così nel tentativo di salvare il regno la Regina invia sulla Terra Sei, Dai e Ryoku, animali magici chiamati Ma-Pets, affidando loro il compito di trovare tre ragazze che, utilizzando le gemme magiche, possano trasformarsi nelle Super Miracle Idols, ovvero le principesse Biancaneve, Cenerentola e Kaguya-hime. La scelta dei tre Ma-Pets ricade su Ringo, Leila e Natsuki, tre bambine delle elementari che si trasformeranno in adolescenti e diventeranno famose come Little Princesses, ovvero Lil’Pri. Utilizzando le loro canzoni il trio di idol dovrà raccogliere gli Happiness Tones dagli umani: l’unica strada per salvare il regno delle Fiabe, infatti, è regalare felicità a tutti gli esseri umani.

    Conosciamo meglio le protagoniste della serie:
    Ringo è una bimba molto dolce, ha sette fratelli minori identici, chiamati come i giorni della settimana, e si trasforma in Biancaneve grazie al braccialetto rosato donatole dal suo Ma-Pet, Sei, un tenero uccello blu. Il suo simbolo è una mela.

    La timida e goffa Leila ha origini italiane e grazie al braccialetto blu che porta al polso sinistro si trasforma in Cenerentola. Il suo Ma-Pet è Dai, un ghiro marrone che ama mangiare e che tutti scambiano per uno scoiattolo, e il suo simbolo è uno scintillio.

    L’esuberante Natsuki proviene da una famiglia benestante e vive con i nonni perché i suoi genitori sono all’estero. Al polso porta il braccialetto viola che le permette di trasformarsi in Kaguya-hime. Il suo simbolo è la Luna crescente e il drago Ryoku è il suo Ma-Pet.

    477

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI