Life – Uomo e Natura: Vincenzo Venuto su Rete 4 da stasera

Life – Uomo e Natura: Vincenzo Venuto su Rete 4 da stasera

Al via su Rete 4, da stasera alle 21

    Al via su Rete 4, da stasera alle 21.10, Life – Uomo e Natura, il nuovo programma condotto da Vincenzo Venuto, tornato sulla quarta rete del Biscione dopo Alive – Storie di sopravvissuti. Dieci puntate in cui il biologo e naturalista, commenterà una serie di documentari straordinari e spettacolari, targati Bbc e Discovery Channel.

    Ogni puntata, però, conterrà anche 20 minuti prodotti da Mediaset e realizzati proprio dal conduttore. Insomma, il programma offrirà un incredibile viaggio nella natura, che spazierà dal Continente Nero o ai territori del Nord America, dalla profondità degli oceani ad alcune immagini esclusive che mostreranno il comportamento di alcuni esseri viventi. Senza tralasciare, però, alcune aree incantate del nostro Paese. Il Parco del Grande Paradiso, l’isola dell’Asinara, il parco dell’Etna, Vulcano e Stromboli, tanto per citarne alcune.

    Siamo stati in Valle d’Aosta sulle tracce dello stambecco bianco, animale mitologico“, ha raccontato Venuto a Tv Sorrisi e Canzoni. Il conduttore ha anticipato di essere stato anche in Messico, più precisamente nello Yucatan. “Qui abbiamo girato delle immagini incredibili, nuotando accanto ad un relitto infestato da decine di squali“, ha detto entusiasta.

    La prima puntata di Life – Uomo e Natura, in onda, come già detto, stasera alle 21.10, avrà come protagonista l’Africa.

    Venuto mostrerà un documentario realizzato per la Bbc da David Attenborough, divulgatore scientifico di fama mondiale. Il filmato mostrerà gli angoli più nascosti del continente, gli animali che lo abitano e il territorio in continua evoluzione. Un posto che il biologo conosce molto bene. Per anni ha vissuto in Africa per studiare i pappagalli.

    Hanno un linguaggio simile al nostro: organizzano vocali e consonanti per produrre suoni dal senso compiuto. La mia carriera è merito di uno di loro, Teo. Gli insegnavo la musica, così mi invitarono in tv per parlarne. E da allora la tv è diventata il mio lavoro“, ha detto a questo proposito.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRete 4