Life Unexpected, arriva la terza stagione? Ieri sera il finale

Ieri sera è andato in onda il finale di Life Unexpected 2 che è probabilmente anche il finale di serie; ma Liz Tigelaar spera in una terza stagione, anche su un'altra tv

da , il

    Il finale della seconda (e probabilmente ultima) stagione di Life Unexpected sarà soddisfacente“, prometteva la produttrice Liz Tigelaar poche settimane fa; non sappiamo se sia vero o meno – il season finale di LUX da due ore è andato in onda ieri sera – ma che speranze ci sono che la serie possa continuare, su CW o altrove? “Sperare non fa mai male”, parola di produttrice. Gli ascolti, comunque, non sono confortanti: 1.5 milioni di telespettatori e solo 0.7 di rating nella fascia 18-49, che rendono difficile il salvataggio per qualunque network.

    Ieri sera CW ha trasmesso il season finale della seconda stagione di Life Unexpected, l’episodio sarà probabilmente anche il series finale e per quanto le storyline siano state velocizzate (lo staff creativo avrebbe voluto un andamento più lento), la produttrice Liz Tigelaar ha promesso un finale soddisfacente. Ma la serie (che non è stata ordinata per il tradizionale back nine, di qui, assieme agli ascolti non proprio brillanti ed alla notizia che il 5 aprile usciranno i dvd della “Serie completa” – anche se il 24 dicembre il titolo è stato cambiato in “The Complete 1st & 2nd Seasons”, il rumors di una sua cancellazione) potrebbe continuare a vivere, se non su CW, almeno su una qualche altra tv (presumibilmente via cavo).

    In un’intervista a Zap2It, la produttrice ha risposto “una speranza c’è sempre, perché non sperare? Male non fa!” alla domanda se i fan avessero dovuto cominciare una petizione o una campagna online per chiedere una terza stagione di Lux, mentre poco tempo prima sempre la Tigelaar si era detta aperta alla possibilità di approdare su un nuovo network.

    Mi piacerebbe molto se dovessimo continuare su un altro network – aveva detto la producer a Fancast – nessuno ci ha chiamato, ma il mio primo pensiero è stato ‘Dio, se ci fosse un’altra DirecTV’ [la rete che ha salvato Friday Night Lights e Damages, ma che è uscita dal business 'salvataggi', ndr]. Non penso ci siano in giro molte persone che amano il loro show come facciamo noi, non solo i fan, ma anche gli sceneggiatori, i produttori e gli attori“.

    E se proprio non sapere resistere agli spoiler, ecco cosa è successo nel finale di Life Unexpected…

    Nei minuti finali dello show, tutti i protagonisti sono stati protagonisti di un flashforward nel quale si è visto il momento del diploma di Lux, che da ‘valedictorian’ (la migliore del corso, ndr) ha avuto l’onore di parlare a nome di tutti gli studenti. La protagonista è fidanzata con Jones, a guardarla tutta la sua famiglia, Ryan e Julia (una coppia) con anneso figlio, Cate e Baze (pure loro una coppia con tanto di bacio scambiato); Alice e Matt aspettano il loro primo figlio, mentre Tasha è in procinto di scegliere quale college frequentare…