Leverage, Quantum Leap, Mercy, ascolti Usa e sweeps: le novità

Leverage, Quantum Leap, Mercy, ascolti Usa e sweeps: le novità

Leverage torna su TNT il 13 gennaio 2010; Scott Bakula vuole un revival di Quantum Leap; Mya in Mercy; ascolti Usa del 24 Novembre 2009; i risultati degli sweeps; Robert Englund in V

    La seconda metà della seconda stagione di Leverage con protagonista il premio Oscar Timothy Hutton (Ordinary People, Nero Wolfe), Gina Bellman (Coupling), Christian Kane (Into the West), Beth Riesgraf (Without a Trace) e Aldis Hodge (Friday Night Lights) tornerà il 13 gennaio 2010, ovviamente sempre su TNT. “Siamo eccitati del responso che la critica ed i telespettatori ci hanno dato – spiega Michael Wright della TNT – e guardiamo avanti ad un’altra grande stagione di Leverage con grandi storyline fatti vivere dal nostro splendido cast“.

    Scott Bakula vorrebbe fare un revival di Quantum Leap (In viaggio nel tempo): a rivelarlo lo stesso attore, Sam Beckett (Il protagonista) nella serie. Bakula ha però smorzato gli entusiasmi, vero che ci sta pensando visto anche il successo di revival quali Battlestar Galactica e V. (dove peraltro potrebbe ri-apparire Robert Englund, tra i protagonisti dell’originale), “ma ci sono complicazioni sui diritti, la posseggono diversi studios e produttori e sarà complicato“, ha detto l’attore, che dal 7 dicembre vedremo in Men of a Certain Age, drama di TNT.

    Mya, attrice/cantante del reality Dancing With the Stars, apparirà nell’episodio di Mercy che andrà in onda il 6 gennaio in America dove interpreterà la figlia chitarrista ed un po’ melodrammatica di un uomo di 80 anni che sta morendo e che viene curato da Chloe (Michelle Trachtenberg).

    Ascolti Usa del 24 Novembre 2009, alle 20 NCIS con 20.2 milioni di telespettatori batte V. (9.3, la serie si stoppa e riprenderà in marzo) e la replica di 90210 a 2.1 milioni di telespettatori; alle 21 NCIS: Los Angeles con 19.2 milioni di telespettatori batte senza fatica la replica di Melrose Place (1.5 milioni), mentre alle 22 The Good Wife ottiene 12.7 milioni di telespettatori.

    Ascolti Usa del 24 Novembre 2009

    Ed a proposito di ascolti, come abbiamo ripetuto più volte novembre è il mese degli sweeps (quando le reti mandano in onda i prodotti migliori per massimizzare gli ascolti ed ottenere più soldi per gli spot) e nonostante la CBS ottenga ascolti da favola sbaragliando la concorrenza, a vincere dovrebbe essere la Fox, che tra sport e le comedy domenicali, più House, il reality So You Think You Can Dance e Glee (più tutti gli altri programmi) ottiene un 3.6 di rating nella fascia degli adulti, un rialzo del 20% rispetto agli sweeps dell’anno scorso.


    Al secondo posto si piazza la ABC (3.1), CBS (3.0). NBC (2.6) e CW (1.2); sul fronte ascolti non c’è ovviamente storia, la CBS ha in media 11.5 milioni di telespettatori, seguita da ABC (10.3 milioni), Fox (10.2), NBC (7.6) e CW (2.6). CBS is out in front with 11.5 million, followed by ABC (10.3 million), Fox (10.2 million), NBC (7.6 million) and the CW (2.6).

    533