Levante, chi è Claudia Lagona, giudice di X Factor?

Levante, chi è Claudia Lagona, giudice di X Factor?

Levante sarà uno dei giudici di X Factor 11 insieme a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Ma chi è la cantante, all'anagrafe Claudia Lagona, che è passata dal duetto con J Ax e Fedez in 'Assenzio' al talent show di Sky Uno? Riuscirà a sbaragliare la concorrenza degli altri esperti giudici e a conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua squadra?

da in Personaggi Tv, X Factor 11
Ultimo aggiornamento:

    Chi è Levante, all’anagrafe Claudia Lagona, giudice di X Factor 11? La cantante è nota al grande pubblico soprattutto per il duetto con J Ax e Fedez, insieme a Stash, nel brano ‘Assenzio’ che, nel 2016, ha anticipato l’album dei due rapper ‘Comunisti col Rolex’. Levante, in verità, è in attività dal 2013 e il suo primo album è stato pubblicato nel 2014. La cantante sembra pronta ad accumulare ancora più successo grazie alla partecipazione come giudice al talent show di Sky Uno. Riuscirà, con la sua squadra, a sbaragliare la concorrenza?

    Levante sarà uno dei giudici di X Factor 11 insieme a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Dopo la conferma del rapper e del frontman degli Afterhours e il ritorno – molto gradito dal pubblico – della discografica e volto di Xtra Factor, la novità nella giuria del talent show di Sky Uno è proprio la cantante siciliana. Ma chi è veramente Claudia Lagona, in arte Levante?

    Claudia Lagona, in arte Levante, è una cantautrice e scrittrice italiana. E’ nata a Caltagirone il 23 maggio 1987. La cantante è cresciuta in provincia di Catania, ma dopo la morte del padre si è trasferita a Torino con la madre, per poi passare un periodo di tempo a Leeds, in Inghilterra.

    Levante ha mosso i primi passi nel mondo della musica nel 2013, quando con l’etichetta INRI ha inciso il brano ‘Alfonso’ di cui cantava il ritornello ‘Che vita di m***a’.

    In seguito, Claudia Lagona ha aperto alcuni concerti di Max Gazzè e l’1 marzo 2014 ha pubblicato il suo primo album ‘Manuale distruzione’, grazie al quale viene scelta da MTV tra i finalisti degli European Music Award di Glasgow come ‘Best italian act’. Levante è stata, poi, scelta dai Negramaro per aprire le date del tour ‘Un amore così grande’ e a maggio 2015 ha pubblicato il suo secondo album, ‘Abbi cura di te’. Poi, è partita per il secondo tour, intervallato dall’apertura dei concerti di Paolo Nutini.

    Levante, però, è diventata nota al grande pubblico verso la fine del 2016, quando ha collaborato con J Ax e Fedez nella canzone ‘Assenzio’, singolo dell’album ‘Comunisti col Rolex’. In seguito, a febbraio 2017 ha pubblicato il singolo ‘Non me ne frega niente’ che ha anticipato l’album ‘Nel caos di sostanze stupefacenti’, uscito il 7 aprile 2017.
    Claudia Lagona, in arte Levante, è anche una scrittrice: infatti, il 19 gennaio 2017 è uscito il suo primo romanzo, ‘Se non ti vedo non esisti’, edito da Rizzoli e, in seguito, ha partecipato al Salone Internazionale del Libro per raccontare la sua esperienza da scrittrice.

    Riuscirà Levante a conquistare il pubblico con il suo ruolo da giudice a X Factor 11?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvX Factor 11