‘Lethal Weapon’, Arma Letale diventa Serie TV : dal 5 dicembre 2016 su Italia 1

Esattamente ventinove anni dopo tornano sulle scene i due poliziotti interpretati da Danny Glover e Mel Gibson: 'La coppia inseparabile'.

da , il

    ‘Lethal Weapon’, Arma Letale diventa Serie TV : dal 5 dicembre 2016 su Italia 1

    Arriva Arma Letale ma… sotto forma di serie Tv: ‘Lethal Weapon’ andrà , infatti, in onda su Italia 1 a partire dal 5 dicembre 2016. Era il 1987 quando Mel Gibson e Danny Glover portarono ‘Arma Letale’ ad essere uno dei grandi successi cinematografici cult di sempre. Oggi la saga diventa serie Tv e verrà trasmessa in prima assoluta in Italia quasi in contemporanea con gli Stati Uniti dove è in onda dal 21 settembre 2016 su Fox.

    Siete pronti al ritorno dei due poliziotti di Arma Letale sul piccolo schermo? Martin Riggs e Roger Murtaugh saranno i protagonisti della serie Tv che andrà in onda su Italia 1 : seppur Martin non sarà più un veterano del Vietnam, al fine di rendere più attuale la storia, e vi sarà qualche piccola modifica, l’impronta del film rimane sempre la stessa.

    In America già 7 milioni di telespettatori hanno assistito alla messa in onda delle prime puntate regalando un grande successo alla serie, tanto che la televisione americana che trasmette Lethal Weapon ha ordinato la trasmissione di 5 puntate in più, per un totale di 18 episodi solo nella prima stagione.

    Dopo ventinove anni, azione, dramma, amicizia, humor, casi misteriosi ed avventura tornano a coinvolgere i telespettatori che si erano già tanto appassionati al film Arma Letale. Questa volta, però, la sceneggiatura è firmata dall’ideatore Matt Miller, nonché noto produttore di ‘Chuck’ e ‘Forever’. Inoltre, due episodi della serie sono stati girati dal produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense della ‘saga’ delle ‘Charlie’s Angels’.

    Insomma, una vera e propria collaborazione tra cinema e televisione nella quale ‘i poliziotti migliori di sempre’, anche chiamati da molti ‘la coppia inseparabile’, faranno divertire il pubblico.

    La trama richiama in tutto e per tutto le dinamiche del film: il detective ed ex Navy SEAL Martin Riggs, soprannominato, per l’appunto, ‘Arma Letale’ si trasferisce a Los Angeles a seguito della tragica morte della giovane moglie e del figlio che portava in grembo. Turbato da un istinto omicida che mette a repentaglio non solo la propria vita, bensì anche quella di chi gli sta attorno, viene ‘affidato’ al detective Roger Murtaugh, un partner d’esperienza nonché padre di famiglia. I due diventeranno colleghi, amici e protagonisti di un susseguirsi di indagini e casi misteriosi.

    La rivista statunitense ‘Enterteinment Weekly’ ha espresso un proprio giudizio in merito alla nuova uscita con le seguenti parole: ‘Il pilot rappresenta tutto quello che è piaciuto della pellicola cult ‘Arma Letale’, oltre a Danny Glover e Mel Gibson’. Tv Line, invece, ha affermato che il cast funziona davvero grazie alla mano di Crawford, bravissimo attore.

    Lethal Weapon, la serie Tv di Arma Letale: Il cast

    Protagonisti indiscussi del film del 1987 sono stati senza dubbio Mel Gibson e Danny Glover, non presenti, però, nella pellicola della serie Tv.

    Clayne Crawford – Martin Riggs: protagonista Ex Navy Seal diventato detective di polizia ed affidato a Roger Murtaugh.

    Damon Wayans – Roger Murtaught: il maturo detective tornato in servizio dopo un forte attacco di cuore.

    Jordana Brewster – Maureen ‘Mo’ Cahill: negoziatrice e terapista del dipartimento di polizia di Los Angeles. L’attrice è nota per essere stata protagonista di Fast and Furious.

    Keesha Sharp – Trish Murtaught: moglie di Roger, mamma di tre figli.

    Kevin Rahm – Capitano Avery: capitano del distretto al quale fanno parte i due protagonisti.