Leonardo Marius a X Factor 9 [SCHEDA]

Leonardo Marius a X Factor 9 [SCHEDA]

Leonardo Marius è uno dei concorrenti di X Factor 9, la sua scheda su Televisionando

    Leonardo Marius Dragusin è uno dei concorrenti di X Factor 9 nella categoria Under Uomini di Mika, la sua scheda su Televisionando. Il talento del 18enne di origini rumene è stato subito evidente per i giudici del talent show in onda su Sky. Alle Audizioni per X Factor, Leonardo ha stupito con All of me di John Legend, un brano particolarmente complesso che gli ha fatto guadagnare anche un bacio da Skin. Ai Bootcamp ha scelto di cantare Stay with Me di Sam Smith e, in quel momento, i giudici non hanno avuto alcun dubbio: Leonardo è uno dei favoriti per X Factor 2015.

    Leonardo Marius Dragusin è uno dei cantanti concorrenti di X Factor 9 nella categoria Under Uomini di Mika. È scappato con la sua famiglia dalla Romania ed è arrivato in Italia all’età di sei anni, lavora come parrucchiere a Treviso e ha giocato a calcio a livello agonistico. Un brutto infortunio gli ha cambiato la vita: mentre era ingessato ha scritto la sua prima canzone scoprendo un talento che non credeva di possedere. Ha iniziato a cantare in quinta elementare, suona la chitarra, da autodidatta, e studia pianoforte da quattro anni.

    Prima di entrare a X Factor ha partecipato ad altre gare canore ma, questa, è la sua più grande occasione.

    Leonardo Marius ritiene che la musica sia la sua migliore amica e ama in modo particolare gli AC/DC, la canzone che lo rappresenta è It’s a Long Way to The Top (If You Wanna Rock ‘n’ Roll). Il talento di Timisoara è molto preciso nelle esibizioni ed ha un’estensione vocale che gli permette di cantare pezzi molto difficili, inoltre la presenza scenica è un punto a suo favore su cui Mika dovrà lavorare durante il suo percorso nel talent. Timido ed emotivo, Leonardo ha entusiasmato il pubblico anche per questi lati caratteriali che, uniti al talento, lo rendono uno dei favoriti di X Factor 9.

    370

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI