Leonardo Greco di Uomini e Donne: su Domenica Live rettifica, Barbara D’Urso twitta

Leonardo Greco di Uomini e Donne contro la Tv a caccia di audience rappresentata in questo caso da Domenica Live

da , il

    Leonardo Greco di Uomini e Donne ha agitato Facebook e il web con le sue rivelazioni su Domenica Live contenute in un video. Qui spiegava di essere stato contattato da qualcuno per un’ospitata nel programma di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso a condizione che proponesse dei ‘contenuti’ relativi ad una nascita prossima o ad un’eventuale disgrazia. Proprio questo genere di approccio ha provocato le rimostranze dell’ex tronista che dopo la scelta a Uomini e Donne vive una bella relazione con la corteggiatrice Diletta Pagliano. Evidentemente sorpreso da come tale faccenda sia stata affrontata, Leonardo ha fatto delle precisazioni su quanto detto smentendo qualsiasi attacco personale alla D’Urso o allo staff del programma di cui peraltro non farebbe parte la persona con cui ha parlato etichettata come dipendente di un’agenzia.

    Proprio ieri Barbara D’Urso ha twittato un saluto speciale che potrebbe essere riferito alle critiche di Leonardo Greco: ‘Ed anche stamane qualcuno si sveglierà inventando completamente qualcosa contro di me pur di apparire #poverino #buongiorno anche a lui o lei‘. A detta di Leonardo le sue riflessioni non erano indirizzate affatto allo staff di Domenica Live né tantomeno della conduttrice ed in un secondo video ha fatto delle precisazioni rivendicando la sua generale idea su un certo modo di fare TV. Basterà solo questo a sgonfiare la polemica? Intanto, il tronista annuncia nuovi video atti a stimolare interazione e dibattito tra i suoi followers.

    Aggiornamento del 18/10/2014 a cura di Paola Zagami

    Leonardo Greco di Uomini e Donne vs Domenica Live: ‘Audience su problemi altrui’

    Un piccolo caso è nato nelle ultime ore su Facebook. Leonardo Greco di Uomini e Donne ha rifiutato un’ospitata a Domenica Live, contenitore pomeridiano di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Il motivo di questa sorprendente defezione, considerato che qualche anno fa Leonardo e Diletta dopo la scelta sono stati ospiti di Pomeriggio Cinque, risiede nelle singolari modalità con cui l’ex tronista di Milano è stato contattato dalla redazione. Stando, infatti, al racconto di Leonardo recentemente tornato insieme a Diletta Pagliano la sua presenza sarebbe stata ben accetta a delle specifiche quanto singolari condizioni.

    In un video appositamente girato per i fan su Facebook, Leonardo ha riassunto la conversazione telefonica avuta con un redattore di Domenica Live che sottolineando la necessità di avere un contenuto di cui parlare suggeriva di esporre una lieta novella come la gravidanza o peggio un problema di una certa entità. Soprattutto quest’ultimo dettaglio ha spinto l’ex tronista ad una riflessione su ciò che chi lavora in TV arriva a fare pur di accrescere gli ascolti: ‘Io mi metto a ridere perché e gli dico che, al momento, non ho nulla di particolare da raccontare. Ma, tra un paio di settimane, avrò una gastroscopia. Quindi possiamo seguire la dieta che farò in queste settimane ed in diretta l’entrata del tubo in bocca. Sai che figata! Se vogliamo farla più strong il contenuto di Domenica Live, muoio e, poi, vengo a raccontare come sono morto. Io non tollero ste cose. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Trovo ingiusto fare parte di un programma televisivo basandolo su disgrazie altrui. Sappiamo benissimo che una disgrazia fa più audience di una nascita. E’ giusto creare audience su problemi di altre persone?‘.

    Una presa di posizione sincera e motivata da parte di Leonardo che si è allontanato dal piccolo schermo per dedicarsi al lavoro di organizzatore di eventi in una nota discoteca milanese. Apparso recentemente in coppia con la sua Diletta a Uomini e Donne e poi, Leonardo ha raggiunto la serenità amorosa cercata da tanto tempo dopo una lunga pausa dal legame con Diletta durante cui entrambi hanno avuto altre storie (lui si è fidanzato con Misha e Jessica mentre lei ha avuto un flirt con Giorgio Alfieri). Evidentemente incapaci di stare lontani e ancora legati da un sentimento i due sono tornati insieme e vivono la relazione con discrezione e maggior maturità rispetto alla prima volta. Alla luce forse di tale sicurezza interiore il tronista non teme di prendere posizione svelando retroscena che potrebbero non piacere affatto a Barbara D’Urso.