Leonardo Fumarola oggi: da Amici a Italia’s Got Talent 2015: l’avversario di Dennis Fantina torna in tv

Leonardo Fumarola oggi: da Amici a Italia’s Got Talent 2015: l’avversario di Dennis Fantina torna in tv

Leonardo Fumarola: l'ex di Amici sbarca a Italia's Got Talent 2015

    Leonardo Fumarola oggi, il ritorno. Da Amici a Italia’s Got Talent 2015. Non tutti se ne sono accorti subito, ma la notizia si è diffusa comunque velocemente. L’ex avversario di Dennis Fantina si è presentato di fronte ai giudici con il gruppo Origami. E’ riuscito a passare al turno successivo, a dimostrazione che in questi anni ha abbandonato la televisione ma non la sua grande passione: la danza. La partecipazione a Italia’s Got Talent 2015 segnerà una svolta nella sua carriera? Sicuramente gli ha donato visibilità, sebbene non sia la prima volta che un ex concorrente di Amici (o Saranno Famosi, come si chiamava all’epoca) ritorna in televisione dopo tanto tempo.

    Leonardo Fumarola era caduto nell’oblio, almeno dal punto di vista televisivo. D’altronde, è capitato anche a Dennis Fantina, che quella edizione di Saranno Famosi (antenato di Amici di Maria De Filippi) l’aveva vinta. A tal punto che nel corso degli anni ha dovuto ricordare più volta al pubblico di non essersi ritirato dalle scene. La carriera di Fantina è proseguita, come anche quella di Leonardo Fumarola, che ha coltivato in ambito professionale la sua passione per la danza, ed è pure diventato direttore di una compagnia.

    Leonardo Fumarola a Italia's Got Talent 2015

    Era il 2001 quando Leonardo Fumarola e Dennis Fantina hanno partecipato a Saranno Famosi, scontrandosi in finale. Oggi, il seconda classificato ha 31 anni, il tempo ha cambiato i suoi lineamenti (è sufficiente confrontare le foto di allora e di oggi per accorgersene) dunque è normale che in molti non l’abbiano riconosciuto a primo acchito. Ma, si sa, nel web le voci corrono rapidamente, e la notizia è diventata presto di dominio pubblico: quel ballerino che si è esibito a Italia’s Got Talent 2015 era proprio Leonardo Fumarola.

    Il suo gruppo, Origami, è stato apprezzato dai giudici ed è passato al turno successivo.

    Cos’ha fatto Leonardo Fumarola in questi anni? La sua professionalità si è sviluppata al riparo delle luci della ribalta, ma si è comunque fatto strada nel mondo della danza. Si è unito dapprima alla compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre e con questa ha viaggiato in molti paesi. E’ poi tornato a Brindisi, sua città natale, e ha fondato una compagnia tutta sua, la Asd Fly Land, di cui è direttore. Tutto ciò basterà per portarlo alle fasi finali di Italia’s Got Talent 2015? Gli ingredienti per una partecipazione ricca di soddisfazioni ci sono tutti.

    465

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI