Lennon Naked, film tv di BBC 4 sulla vita di John Lennon

Lennon Naked, film tv di BBC 4 sulla vita di John Lennon

Fan dei Beatles, questa è la notizia per noi: l’ex Doctor Who Christopher Eccleston (il predecessore di Tennant, ndr) sarà John Lennon in una nuova produzione di BBC 4, intitolata “Lennon Naked”, film tv da 90 minuti che ripercorrerà la vita di John dal 1967 al 1971

da in Casting, Fiction italiane, Film, Personaggi Tv, Film TV
Ultimo aggiornamento:

    Fan dei Beatles, questa è la notizia per noi: l’ex Doctor Who Christopher Eccleston (il predecessore di Tennant, ndr) sarà John Lennon in una nuova produzione di BBC 4, intitolata “Lennon Naked”, film tv da 90 minuti che ripercorrerà la vita di John dal 1967 al 1971.

    Ambizioso il progetto, narrare la vita di John Lennon nel momento di massimo cambiamento, gli anni dal 1967 al 1971 furono infatti quelli del divorzio dalla prima moglie Cynthia e dell’incontro con Yoko Ono, ma anche quelli della morte di Brian Epstein, storico manager dei Beatles – la cui morte fu uno degli ‘acceleranti’ dello scioglimento del gruppo – e dell’incontro di John con suo padre Freddie.

    Oltre a Eccleston, nel film vedremo anche Naoko Mori (la ‘cara’ Yoko Ono; l’attrice ha recitato in Torchwood e Absolutely Faboulous) mentre Andrew Scott sarà Paul McCartney, Claudie Blakley/Cynthia, Christopher Fairbank/Freddie Lennon, Rory Kinnear interpreterà Brian Epstein.

    Le riprese di Lennon Naked – sceneggiato da Robert Jones, co-creatore di Party Aninals e sceneggiatore di The No.1 Ladies’ Detective Agency e prodotto dalla compagnia indipendente Blast! Films – sono in corso a Londra: dirige Edmund Coulthard, con la messa in onda prevista per il 2010.

    Secondo i ‘capoccia’ della BBC, “assicurarsi Christopher Eccleston per il ruolo John Lennon è una dimostrazione della grande qualità del genere drama su BBC 4, un posto dove produzioni del genere servono ad esplorare lo spazio tra i lavori degli artisti e le loro vite private, non solo facendo luce sui processi artistici, ma anche offrendo intrattenimento intelligente”.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastingFiction italianeFilmPersonaggi TvFilm TV