Lemony Snicket, la serie tv su Netflix: anticipazioni su trama e cast

Lemony Snicket, la serie tv su Netflix: anticipazioni su trama e cast

Patrick Warburton e Neil Patrick Harris tra i protagonisti

    Lemony Snicket, la serie tv su Netflix: anticipazioni su trama e cast

    Lemony Snicket diventa una serie tv per Netflix: il debutto solo tra qualche mese, ma già ci sono le prime anticipazioni su trama e cast. Otto in totale gli episodi dello show, che vedrà Patrick Warburton e Neil Patrick Harris nel cast di protagonisti: regista sarà Barry Sonnenfeld, anche produttore, insieme a Mark Hudis. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo show di Netflix, basato sul film del 2004, Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, con protagonista Jude Law (anche voce narrante) e Jim Carrey e sui libri di Daniel Handler? Tutte le informazioni disponibili, ve le forniamo dopo il salto!

    Il nuovo progetto di Netflix è la serie tratta dai libri di Lemony Snicket, fortunata collana di 21 romanzi (ma in Italia ne sono stati pubblicati 14) scritta da Lemony Snicket (aka Daniel Handler). I libri hanno venduto 65 milioni di copie in tutto il mondo, e dal primo di questi è stato tratto anche il film Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi del 2004: ora arriva il gigante dello streaming, che ha dato il via libera alla produzione della serie tv.

    Le riprese partiranno a marzo, ma già si sa qualcosa sulla trama: Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events narra la vicenda di tre orfani (Violet, cui darà il volto Malina Weissman, già vista in Supergirl), Klaus, la new entry Louis Hynes, e Sunny Baudelaire), che dopo aver perso i genitori in un incendio, vengono affidati al Conte Olaf (l’ex How I Met Your Mother Neil Patrick Harris).

    Peccato però che il loro tutore sia malvagio e abbia come unico scopo quello di impossessarsi dei loro soldi: per questo i tre fuggiranno di casa, per scoprire di più sulla morte dei loro genitori; Patrick Warburton sarà il narratore della serie, ossia lo stesso Lemony Snicket, ma apparirà anche in video.

    Non è chiaro se la miniserie in otto episodi concentrerà per intero le avventure narrate in tutta la collana di libri, ma visto il cast e le potenzialità della serie, speriamo che Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi sia non solo una miniserie, quanto una serie tv da più stagioni: nell’attesa del debutto dello show, previsto per la fine del 2016-l’inizio del 2017, vi lasciamo al trailer non ufficiale della serie, fatto da un fan.

    459

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI