Lemonade Mouth, la Disney prepara il nuovo High School Musical?

Lemonade Mouth, la Disney prepara il nuovo High School Musical?

Dopo il successo planetario di High School Musical Disney Channel spera di replicare il successo con un altro film per la tv: Lemonade Mouth

da in Casting, Disney Channel, Film, Personaggi Tv, high-school-musical
Ultimo aggiornamento:

    Lemonade Mouth

    Dopo il successo planetario di High School Musical, Hannah Montana la Disney pensa a un nuovo film musicale. Da tempo questa notizia circola fra gli addetti ai lavori, ma ancora non si sa chi prenderà il posto di Zac Efron nei cuori delle ragazzine di tutto il mondo. Disney Channel ha infatti messo insieme il cast per la sua prossima produzione musicale: Lemonade Mouth. Secondo le indiscrezioni del sito Deadline Hollywood, il network di Mickey Mouse avrebbe già pensato a un cast per questo film.

    La storia segue cinque studenti di un liceo che si incontrano durante le ore di punizione e decidono di formare una band. Una sorta di “The Breakfast Club”, il film simbolo di John Hughes dedicato alle ore di detenzione di cinque compagni di scuola di un liceo dell’Illinois.

    Il cast dovrebbe essere un mix di giovani star delle serie Disney e volti sconosciuti e star veterane della television come Tisha Campbell-Martin, la moglie di Tutto in Famiglia, e Christopher McDonald, attore americano che ha recitato in film del calibro di Thelma e Louise e Requiem For a Dream.

    Ecco i personaggi principali: Bridgit Mendler (protagonista di Buona Fortuna Charlie e oggetto del desiderio di uno degli Jonas Brothers in Jonas) interpreterà la cantante principale Olivia White, Adam Hicks (visto in Zeke e Luther) nel ruolo del tastierista Wen Giford, Hayley Kiyoko (già nel cast dei Maghi di Waverly) nel ruolo della chitarrista Stella Yamada, Naomi Scott (dal canale Disney Uk Life Bites) la bassista Mohini e Blake Michael (scoperto in un cast aperto a tutti) sarà il batterista Charlie Delgado. Nick Roux ha ottenuto la parte di Scott Pickett, Chris Brochu quella di Ray Beach saranno le star della band rivale Mudslide Crush, mentre Tisha Campbell-Martin interpreterà l’insegnante di musica Miss Reznick e McDonald sarà il preside Brenigan.

    Il film, dovrebbe arrivare nei cinema nel 2011, è stato scritto da April Blair ed è basato sul libro omonimo scritto da Mark Peter Hughes (ironicamente stesso cognome di John Hughes, sceneggiatore e regista di “The Breakfast Club”, il film di culto a cui si ispira Lemonade Mouth). La regia è affidata a Patricia Riggen, il produttore esecutivo è Debra Martin Chasee e il coreografo è invece Chris Scott. La Disney spera di bissare con Lemonade Mouth il successo planetario di High School Musical e “figli”. Un esempio Camp Rock, che con i suoi 10.1 milioni di telespettatori è stata la trasmissione più vista sulla tv via cavo nel 2008. E se i telespettatori sono pochi, dal 2006 a oggi le colonne sonore dei musical prodotti da Disney Channel hanno venduto oltre 27 milioni dischi in tutto il mondo. Proprio sulla musica sembra puntare Lemonade Mouth anche perché pare che uno dei cinque suoni l’ukulele. Il motivo della nascita della band è però un altro, i cinque decidono di iniziare il loro percorso musicale per salvare la macchinetta che distribuisce le fresche limonate, la macchinetta (rotta) diventerà il simbolo del gruppo.

    607

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastingDisney ChannelFilmPersonaggi Tvhigh-school-musical