Legion, serie TV: su FX dall’8 febbraio 2017, anticipazioni cast e trama

Legion, serie TV: su FX dall’8 febbraio 2017, anticipazioni cast e trama

La prima stagione andrà in onda dall'anno nuovo negli Stati Uniti con la partecipazione di David Heller.

    Legion, serie TV: su FX dall’8 febbraio 2017, anticipazioni cast e trama

    Legion, la nuova serie tv, andrà in onda su FX dall’8 febbraio 2017. Le anticipazioni sulla trama e sul cast della serie tv ormai iniziano a diventare numerose e si conoscono più dettagli su cosa accadrà e soprattutto sugli attori che daranno il volto ai protagonisti.FX ha reso disponibile online anche un nuovo trailer, nel quale si può capire cosa ci aspetterà da Legion nato dalla collaborazione tra FX e Marvel.

    Finalmente, dunque, potremo vedere gli episodi di Legion, creata da Noah Hawley, già ideatore di Fargo, che, secondo le anticipazioni sulla trama, per questa serie tv di FX ha preso ispirazione non solo dall’universo Marvel, ma soprattutto da quello di X-Men. Il protagonista e parte del cast di Legion è David Heller, che abbiamo già potuto vedere in Downton Abbey.

    Dalle anticipazioni sulla trama di Legion, si può capire che il protagonista è un giovane problematico a cui è stata diagnosticata una terribile malattia, la schizofrenia. Questo ragazzo, però, dopo aver incontrato un altro paziente di un istituto psichiatrico inizia a credere che le voci che crede di sentire dentro la sua testa siano in realtà veramente esistenti e che quindi lui non abbia nessun problema o malattia.

    FX oltre la data di uscita di Legion, ha anche rilasciato un nuovo trailer della serie tv, che ci anticipa qualcosa sulle puntate in uscita l’8 febbraio 2017.

    Aggiornamento a cura di Ilaria Sciortino di martedì 6 dicembre 2016.

    FX ha ordinato Legion, nuova serie dell’universo Marvel (in particolare quello di X-Men) con protagonista l’ex Downton Abbey Dan Stevens e di cui sono state rese note le prime anticipazioni su trama e cast.

    Otto gli episodi che andranno a comporre la prima stagione, sceneggiati da Noah Hawley, creatore di Fargo e showrunner di questa nuova serie. Dopo il salto, tutto quello che è possibile sapere di Legion, nuovo show fantascientifico di FX: l’unica brutta notizia è che il debutto di Legion, in America e quindi anche in Italia, non è previsto prima del 2017.

    Dopo Downton Abbey, Dan Stevens sarà il protagonista di Legion, nuova serie FX prodotta dal network insieme a Marvel Television, che è già dietro a Agents Of S.H.I.E.L.D. e alle quattro superserie – Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, più la miniserie The Defenders – di Netflix (senza dimenticare che a breve sulla piattaforma streaming arriverà anche The Punisher).

    Secondo le prime anticipazioni sulla trama e il cast di Legion, Dan Stevens (Downton Abbey) sarà il protagonista nel ruolo di David Haller, da tempo malato di schizofrenia; sin da quando era teenager il nostro ha fatto i conti con la sua malattia mentale entrando e uscendo dagli ospedali, ma dopo aver incontrato un altro paziente, comincia a pensare che le voci che sente siano reali. Nel cast, tra gli altri, Aubrey Plaza, Jean Smart, Rachel Keller, ma anche Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton e Bill Irwin.

    A sceneggiare Legion sarà Noah Hawley, anche showrunner, mentre tra i produttori troviamo Lauren Shuler Donner, Bryan Singer e Simon Kinberg; e la rete si dice entusiasta della scelta considerato il lavoro eccellente che ha fatto con Fargo e che sicuramente sarà riproporre nella nuova serie: ‘Sin dalla prima volta che abbiamo sentito la visione di Noah nella sua eccezionale sceneggiatura, senza contare le riprese del pilot, sapevamo che la serie sarebbe stata incredibile’. La produzione dei primi otto episodi che comporranno la prima stagione di Legion comincerà quest’estate a Vancouver, in Canada; la premiere nel 2017 (entro la primavera) su FX.

    783

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI