Le veline rispondono alla Marcegaglia: siamo serie

Le veline rispondono alla Marcegaglia: siamo serie

le veline di striscia la notizia, federica nargi e costanza caracciolo, rispondono alle affermazioni del presidente di confindustria Emma Marcegaglia che le ha definite persone non serie

da in Interviste, Personaggi Tv, Striscia la notizia, Veline, Costanza Caracciolo, Federica Nargi, Polemiche
Ultimo aggiornamento:

    Federica Nargi e Costanza Caracciolo

    A distanza di poco più di un mese dalle accuse del direttore di Vogue che ha definito le veline “volgari”, Federica Nargi e Costanza Caracciolo sono state costrette a subire l’ennesimo attacco alla categoria proveniente questa volta dall’ambiente politico. Ma anche stavolta hanno voluto rispondere alla critica e dire la loro.

    Vita dura per le veline di Striscia la notizia attualmente in carica. Federica Nargi e Costanza Caracciolo hanno subito critiche sin dalla loro elezione, in molti le davano per spacciate già a dicembre quando si vociferava che Antonio Ricci non fosse molto contento di loro e volesse sostituirle. Invece prima di Natale il papà di Striscia le ha confermate per l’intera stagione e pare che adesso sia seriamente intenzionato a volere le due ragazze sul famoso bancone del tg satirico anche per la prossima stagione televisiva.

    A parte questa iniziale bufera Costanza e Federica hanno poi dovuto vedersela con le critiche piovute da Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, che in una intervista a Klaus Davi le definì volgari. Adesso invece la loro “categoria” è stata accusata di essere poco seria da Emma Marcegaglia. Qualche giorno fa infatti la presidente di Confindustria, abbastanza infastidita da una battuta del premier Silvio Berlusconi che le aveva dato della Velina, aveva affermato: “Io una Velina? Preferisco essere considerata una persona seria”.

    Di qui la risposta della Nargi e della Caracciolo che in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni hanno ribadito per l’ennesima volta di non essere solo belle ma di avere anche un cervello e una testa.

    Perché le veline non sono forse serie?” si è chiesta la bionda. “Siamo ragazze semplici e con un cervello – ha aggiunto –. Opinioni così si basano su vecchi pregiudizi, su un’idea sbagliata che qualcuno si può fare di noi. E poi, dai, basta con questa storia delle Veline sceme…”.

    Beh effettivamente è ormai diventato un tormentone, basta pensare a quanto si è abusato in queste ultime settimane sui giornali del termine velina, usato per lo più in maniera dispregiativa.
    E in riferimento a questo la mora romana chiarisce: “Una velina è una bella ragazza che può avere anche un cervello e una testa. Generalizzare è sbagliato”.

    Ormai “siamo diventate una categoria – ha continuato quasi sconsolata Costanza – e visto che ora siamo in carica noi ci tocca prendere tutte le critiche e le allusioni. Ma in televisione – ha precisato giustamente la bella siciliana – ci sono Letterine, Letteronze, Vitamine, Schedine… Tutte ragazze che fanno in sostanza il nostro stesso lavoro. Eppure quando si deve definire una ragazza che fa tv, nel bene e nel male, chissà perché, diventa sempre Velina”.

    Povere Costanza e Federica, tutti le additano come modello sbagliato per le teenager.

    Ormai dovrebbero essere abituate alle critiche, e crediamo che continueranno ancora a piovergli addosso.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervistePersonaggi TvStriscia la notiziaVelineCostanza CaraccioloFederica NargiPolemiche