Le tre rose di Eva: l’amore secondo Licia Nunez, la bella Elena Monforte [FOTO]

Le tre rose di Eva: l’amore secondo Licia Nunez, la bella Elena Monforte [FOTO]

Parla Licia Nunez, la bellissima Elena Monforte di Le tre rose di Eva

    Licia Nunez è misteriosa quanto la protagonista che interpreta nelle Tre rose di Eva, Elena Monforte. L’attrice di Barletta aveva raccontato qualche tempo fa della sua storia d’amore con una donna, l’attivista gay Imma Battaglia, ma adesso il suo cuore appartiene a un uomo. Fra vita privata e il successo della fiction di Canale 5 la splendida 32enne si è raccontata in un’intervista al Tgcom. Il personaggio che interpreta, Elena Monforte, ha una relazione torbida e incuestuosa con suo fratello interpretato da Luca Capuano, ecco cosa ha detto su di lei: ‘Elena è una donna difficile, folle ed enigmatica. Una donna che ha un bisogno disperato di essere amata e che invece si sente sempre respinta e abbandonata. Dalla madre, dal padre e dall’uomo che ama. Per questo sviluppa una sete di vendetta‘.

    Una delle scene cult della fiction di Canale 5 è quella nella vasca proprio con il fratello Edoardo: ‘Elena ha un rapporto morboso con il fratello. Nella vasca mentre sono entrambi nudi gli chiede se si ricorda di quando avevano sette anni ed erano felici. Il suo è un amore viscerale, quasi incestuoso. È una vena sottile‘. Edoardo a parte, Elena sembra avere una passione particolare per l’esperto di enologia Bruno Attali, intepretato dall’ex tronista Francesco Arca: ‘Elena lo conosce da tempo e lo aiuta molto come amico, poi lo rincontra e se ne innamora follemente. Ma non è ricambiata‘.

    In amore Licia Nunez ha fatto delle scelte coraggiose, facendo coming out ai tempi della sua relazione con Imma Battaglia, attivista gay, ma adesso assicura che il suo cuore è di un uomo. In comune con il suo personaggio, anche Licia mette l’amore sopra tutto: ‘Ci sono molti punti di contatto con il mio personaggio. Per me l’amore è sempre stato al primo posto. Viene prima del lavoro e del successo. Ho sempre basato tutto sull’amore‘. Se al momento il suo cuore batte per un uomo (che non fa parte del mondo dello spettacolo, ci tiene a precisare), in passato aveva perso la testa per una donna, l’attivista gay Imma Battaglia. Una scelta coraggiosa, quella di fare coming out e dichiararsi bisex: ‘Nel mio mondo c’è molta ipocrisia. Forse sono l’unica attrice che è uscita allo scoperto. E’ stata una storia d’amore bellissima.

    Completa e delicata. Per me Imma è punto di riferimento. Ancora adesso ci sentiamo e ci consigliamo a vicenda. Siamo due persone che hanno un gran cuore‘.

    Mentre si gode il successo delle Tre Rose di Eva, stasera la quarta puntata leggete qui le anticipazioni, la Nunez sogna il cinema: ‘Ammetto che sono attratta dal cinema. Mi piace il genere drammatico, i thriller. Ho rivisto di recente ‘La sconosciuta’ di Tornatore… ecco sogno di lavorare con lui‘. Non solo cinema, laureata in Marketing, la Nunez sta per iniziare un corso di finanza e fra qualche anno si vede in bikini ‘in una piccola casa al mare, con il mio computer davanti alla spiaggia, a fare il broker‘.

    La 32enne pensa al futuro senza dimenticare il passato, in primis l’esperienza a Ballando con le stelle: ‘Mi ha permesso di abbattere delle barriere e di ritrovare sintonia con il mio corpo. Non ho mai avuto un bel rapporto con il mio fisico, da ragazzina ho sofferto anche di anoressia. Bene, grazie ballo mi sono riscoperta. Ed è stata una grandissima emozione. Adesso mi voglio più bene‘.

    636

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5IntervistePersonaggi Tv