Le streghe di Oz, in prima tv stasera e il 29 agosto su Fox

Le streghe di Oz, in prima tv stasera e il 29 agosto su Fox

Va in onda stasera su Fox la prima puntata de Le streghe di Oz, miniserie in due parti ispirata al celebre romanzo Il mago di Oz

    Il mondo di Oz e tutte le sue fantastiche creature, compresa la perfida Strega dell’Ovest, tornano in tv con una nuova straordinaria miniserie in due puntate: Le streghe di Oz. La rilettura in chiave moderna del celebre romanzo Il Mago Oz di L. Frank Baum andrà in onda stasera e lunedì 29 agosto alle 21.50 in prima visione assoluta su Fox, canale 111 di Sky (replica domenica 28 agosto alle 14.25).

    Girata fra New York e il Connecticut tra dicembre 2009 e febbraio 2010, la miniserie Le streghe di Oz è firmata da Leigh Scott (King – Il re del mondo perduto), che ne è regista, sceneggiatore e produttore, Chris Campbell (No Kidding, Me Too!) ed Eliza Swenson (Dragon) e segue le vicende di Dorothy Gale in età adulta. La protagonista, interpretata da Paulie Rojas (Passioni), è diventata infatti una famosa autrice di libri per bambini e quando riceve un’allettante proposta di lavoro decide di lasciare il Kansas e trasferirsi a New York. Una volta giunta nella Grande Mela, con sua grande meraviglia, scoprirà che il magico regno di Oz e la Città di Smeraldo, in cui sono ambientate le sue storie basate sui racconti del nonno, sono in realtà dei ricordi della sua infanzia.

    Dunque è tutto reale e Dorothy, affiancata dai suoi amici, avrà il compito di fermare la perfida Strega dell’Ovest, intenzionata a conquistare il mondo…

    Nel cast de Le streghe di Oz ci sono anche Sean Astin, nei panni di Frack, Christopher Lloyd in quelli del Mago di Oz, Jeffrey Combs è Frank, Mia Sara è la Principessa Langwidere, Billy Boyd (Nick Chopper), Lance Henriksen (Henry), Sasha Jackson (Ilsa), Ethan Embry (Frick), Eliza Swenson (Billie Westbrook), Noel Thurman (Glinda), Ari Zigaris (Allen), Barry Ratcliffe (Bryan) e il regista Leigh Scott (voce).

    355

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI