Le streghe di Oz, in prima tv stasera e il 29 agosto su Fox

Va in onda stasera su Fox la prima puntata de Le streghe di Oz, miniserie in due parti ispirata al celebre romanzo Il mago di Oz

da , il

    Il mondo di Oz e tutte le sue fantastiche creature, compresa la perfida Strega dell’Ovest, tornano in tv con una nuova straordinaria miniserie in due puntate: Le streghe di Oz. La rilettura in chiave moderna del celebre romanzo Il Mago Oz di L. Frank Baum andrà in onda stasera e lunedì 29 agosto alle 21.50 in prima visione assoluta su Fox, canale 111 di Sky (replica domenica 28 agosto alle 14.25).

    Girata fra New York e il Connecticut tra dicembre 2009 e febbraio 2010, la miniserie Le streghe di Oz è firmata da Leigh Scott (King – Il re del mondo perduto), che ne è regista, sceneggiatore e produttore, Chris Campbell (No Kidding, Me Too!) ed Eliza Swenson (Dragon) e segue le vicende di Dorothy Gale in età adulta. La protagonista, interpretata da Paulie Rojas (Passioni), è diventata infatti una famosa autrice di libri per bambini e quando riceve un’allettante proposta di lavoro decide di lasciare il Kansas e trasferirsi a New York. Una volta giunta nella Grande Mela, con sua grande meraviglia, scoprirà che il magico regno di Oz e la Città di Smeraldo, in cui sono ambientate le sue storie basate sui racconti del nonno, sono in realtà dei ricordi della sua infanzia. Dunque è tutto reale e Dorothy, affiancata dai suoi amici, avrà il compito di fermare la perfida Strega dell’Ovest, intenzionata a conquistare il mondo…

    Nel cast de Le streghe di Oz ci sono anche Sean Astin, nei panni di Frack, Christopher Lloyd in quelli del Mago di Oz, Jeffrey Combs è Frank, Mia Sara è la Principessa Langwidere, Billy Boyd (Nick Chopper), Lance Henriksen (Henry), Sasha Jackson (Ilsa), Ethan Embry (Frick), Eliza Swenson (Billie Westbrook), Noel Thurman (Glinda), Ari Zigaris (Allen), Barry Ratcliffe (Bryan) e il regista Leigh Scott (voce).