Le sorelle fantasma, al via in prima tv su Disney Channel

Debutta domani su Disney Channel la nuova serie tv per ragazzi Le sorelle fantasma

da , il

    Il nuovo anno si apre con una bella novità in onda su Disney Channel: oggi pomeriggio sul canale di Topolino trasmesso a pagamento sulla piattaforma digitale e satellitare approdano Le sorelle Fantasma: un comedy drama per ragazzi che ruota intorno alle fantasmagoriche avventure di Rebecca, Sophie e Hazel, tre sorelle decedute nell’era vittoriana che si ritrovano a vivere e ad affrontare le sfide del XXI secolo. Confrontarsi con il mondo moderno non sarà facile, ma le tre sorelle fantasma potranno contare su un aiuto molto prezioso…

    I 13 episodi della prima e finora unica stagione de Le sorelle Fantasma andranno in onda da oggi 2 gennaio 2011 alle 14.45 su Disney Channel (visibile sul canale 612 di Sky e su Mediaset Premium Gallery).

    L’inedita serie per ragazzi, creata da Barbara Slade, segue le vicende di Rebecca, Sophie e Hazel Aisworth, tre sorelle di 15, 13 e 12 anni, morte tragicamente in epoca vittoriana in un incidente con la loro tata. Di fronte al consiglio dei fantasmi la maggiore delle tre, Rebecca (interpretata da Melissa Howard), chiede per sé e per le sue sorelle una seconda possibilità di vita dal momento che non sono riuscite a vivere la prima. Sorprendentemente la sua richiesta viene accolta ma si ritroverà a vivere insieme a Sophie (Poppy Lee Friar) e Hazel (Alexandra Coppinger) nel XXI secolo, ben 150 anni dopo la loro “morte”. Le sorprese per loro non mancheranno, a partire dalla scoperta che la loro antica casa è ora diventata una scuola privata. Gag ed equivoci si susseguiranno a volontà, ma le tre sorelle potranno contare sull’aiuto del fantasma Agatha per affrontare le sfide poste quotidianamente dal mondo moderno.

    Rebecca, Sophie e Hazel inizieranno la loro nuova vita come studentesse della scuola che secoli prima era la loro casa: qui faranno la conoscenza di Jonathan (Blake Davis), che una volta scoperto il loro segreto lo custodirà gelosamente, David (Chris Milligan), il ragazzo più bello e popolare dello scuola, e Christine (Aisha Dee), la ragazza più cool dell’istituto con cui Rebecca vorrà disperatamente stringere amicizia.

    Dead Gorgeous, titolo originale di questa nuovissima serie anglo-australiana prodotta da Burberry Productions e Coolabi Productions, ha esordito il 15 marzo 2010 in Gran Bretagna su BBC Two e CBBC e il 5 aprile dello stesso anno in Australia su ABC1, ABC3. E da oggi vi aspetta su Disney Channel alle 14.45.