Le serie tv da vedere assolutamente nel 2014: consigli e novità più attese

Le serie tv da vedere assolutamente nel 2014: consigli e novità più attese

Una classifica delle serie tv da vedere assolutamente nel 2014, tra consigli e novità più attese

da in Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Siete a corto di telefilm preferiti? Volete dei consigli sulle serie tv da vedere assolutamente nel 2014? Siete capitati nel posto giusto! Di seguito trovate una classifica, in rigoroso ordine sparso, delle serie tv che hanno debuttato o debutteranno nel corso di quest’anno solare. Tra proposte e novità più attese, sicuramente troverete qualcosa che fa per voi!

    True Detective

    Matthew McConaughey e Woody Harrelson hanno conquistato pubblico e critica in questa serrata e adrenalinica caccia a un feroce serial killer della Lousiana. Ben diciassette anni passano tra la prima apparizione del pluri-omicida e la riapertura del caso, in una narrazione a doppio binario temporale che ha tenuto tutti col fiato sospeso. Gli otto episodi prodotti sono già stati trasmessi, motivo in più per recuperarla: potete fare una maratona senza alcuna sosta forzata.

    Believe

    E’ già partita anche Believe, serie tv NBC da alcuni definitia come un mix tra Heroes e Touch. Protagonista è una bimba dotata di poteri soprannaturali, quali predizione del futuro, telecinesi e levitazione. Le straordinarie doti della piccola fanno ovviamente gola a molti e un ex carcerato si ritroverà suo malgrado a farle da guardia del corpo, dando vita a un sodalizio tanto anomalo quanto commovente.

    Wayward Pines

    Debutterà sulla FOX in estate questa serie tv americana basata sul romanzo ‘Pines’ di Blake Crouch e incentrata su una misteriosa sparizione avvenuta in una cittadina dell’Idaho. Un prodotto assolutamente da vedere per tutti i numerosi orfani di Twin Peaks, portato sullo schermo dal genio di M. Night Shyamalan e con protagonista nientemeno che Matt Dillon, nei panni dell’investigatore dei Servizi Segreti chiamato a far luce sul caso.

    Penny Dreadful

    Atmosfere da classici dell’horror per Penny Dreadful, serie tv che prende il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo. Ambientato nella Londra vittoriana, il telefilm intreccia le origini e le vicende di alcuni dei personaggi letterari più famosi del genere, quali Victor Frankenstein, Dorian Gray e il Conte Dracula. Nel cast figurano Josh Hartnett, Eva Green, Timothy Dalton, Billie Piper e Rory Kinnear. Debutterà il 14 maggio 2014 sul canale via cavo Showtime.

    The Leftovers

    Dall’unione di Tom Perrotta e del tanto amato quanto odiato Damon Lindelof arriva The Leftovers, serie tv post-apocalittica che la HBO trasmetterà ad estate inoltrata. Punto di partenza e antefatto della vicenda è la sparizione improvvisa di 140 milioni di persone dalla faccia della Terra. La serie tv americana, tratta dal romanzo di Perrotta, narra le vicissitudini di coloro che sono rimasti a popolare un pianeta ormai completamente stravolto e a loro estraneo.

    Looking

    Sono già stati trasmessi gli 8 episodi di quello che è stato ribattezzato come il Queer as Folk della HBO. Looking narra le vicende di tre amici gay alla ricerca di se stessi e della relazione perfetta, costretti a barcamenarsi tra problematiche familiari e sociali di vario genere. Jonathan Groff è tra i protagonisti di questo prodotto, già entrato di diritto nella classifica delle migliori serie tv gay di tutti i tempi.

    The Strain

    La mente di Guillermo Del Toro si cela dietro questa serie tv thriller, basata su una trilogia di romanzi che lo stesso Del Toro ha scritto insieme a Chuck Hogan. Il dottor Efraim Goodweather, capo del Center for Disease Control di New York City, viene chiamato a indagare con la sua squadra su una micidiale e misteriosa epidemia virale. Ciò che scopre è qualcosa di terrificante: l’infezione in questione conduce al vampirismo.

    Outlander

    Chiudiamo con la trasposizione televisiva della pluri-acclamata saga di Diana Gabaldon, da noi nota con il nome de ‘La straniera’. La giovane e determinata infermiera Claire viene catapultata indietro nel tempo, dall’epoca della Seconda Guerra Mondiale alla Scozia del XVIII secolo. Fatale sarà l’incontro con l’affascinante guerriero Jamie, che darà vita a una storia d’amore capace di superare lo spazio e il tempo.

    738

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV Americane