Le regole del delitto perfetto: c’è una soluzione a tutto tranne che alla morte

Le regole del delitto perfetto: c’è una soluzione a tutto tranne che alla morte

Le regole del delitto perfetto

    Un nuovo telefilm americano sta spopolando in tutto il mondo e da grande appassionata di thriller giudiziari, spionaggio, noir e misteri in genere quale sono, non potevo esimermi dal condividere con voi il mio punto di vista. Sto parlando di “How to get away with murder” che significherebbe come farla franca con un omicidio. Le traduzioni dei titoli stranieri in lingua italiana fanno sempre un po’ pena ma in questo caso meno del solito. La storia è quella di Annalise Keating, spietato avvocato difensore e docente di diritto penale alla Middleton University di Philadelphia e dei suoi più capaci studenti.

    Donna forte e testarda è esattamente l’opposto del marito Sam, ambiguo e fedifrago. Fin qui nulla di clamorosamente nuovo. Il bello sta nel modo in cui sono montati i fatti.

    Recitato alla grande dai protagonisti, da altri personaggi traspare però una certa inesperienza che rende le scene un po’ forzate. Assume sfaccettature sempre diverse, si passa infatti da situazioni ingenuamente romantiche a pura tensione emotiva. Il punto di climax è collocato sovente alla fine ma non si sa mai…

    La forma è quindi sbilanciata; forse è uno dei motivi per cui si resta incollati al divano anche durante le infinite pause pubblicitarie che riempiono Sky su ogni singolo canale ad ogni ora del giorno e della notte. Considerando che siamo solo al settimo episodio mi sbilancio nell’affermare che questa serie tv è alquanto promettente. Cioè, voglio dire, se gli stessi produttori di Grey’s Anatomy hanno avuto il coraggio di arrivare all’undicesima stagione (lo amavo molto ma ora ammettetelo è di una noia e di una ripetitività pazzesche) mi aspetto come minimo altre sei stagioni anche per Annalise ed i suoi controversi studenti. Ogni martedì alle 21.00 su Fox, canale 112 di Sky.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lo zampinodi Silvia Zanchi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI