Le ragazze di Un Calippo e’ Na Bira opinioniste di PomeriggioCinque

Le ragazze di Un Calippo e’ Na Bira opinioniste di PomeriggioCinque

Barbara D'Urso ha proposto a Romina Olivi e Debora Russo, le ragazze di Un calippo e na bira, di diventare opinioniste di Pomeriggio Cinque! Non c'è mai fine al peggio

da in Barbara D'Urso, Canale 5, Personaggi Tv, Pomeriggio Cinque
Ultimo aggiornamento:

    Attente ex veline, letterine, coloradine, meteorine, gieffine e quant’altro, correte ai ripari: c’è il rischio che perdiate il vostro posto come prezzemoline della tv. In favore di chi? Ma di Romina Oliva e Deborah Russo, ovvio, le due ragazze quindicenni diventate famose questa estate grazie all’espressione “Un calippo e ‘na bira”, trasformatasi poi in un vero e proprio tormentone su YouTube. Dal portale video di Google, su cui sono cliccatissime, al piccolo schermo il passo è stato brevissimo, e ora potrebbero addirittura approdare su un set! Intanto i programmi di Canale 5 se le contendono.

    La tv fa ormai a gara per avere nei propri salotti Romina Olivi e Debora Russo. Ma cos’avranno mai fatto di speciale queste due ragazzine di Ciampino? Niente. Appunto, verrebbe da dire, visto che ormai basta anche solo partecipare a un reality show per sentirsi (più che diventare) dei personaggi dello spettacolo. Sta di fatto che a Romina e Debora è bastato dire “Un calippo e ‘na bira” per diventare il nuovo fenomeno (trash) del piccolo schermo. La loro frase, espressa durante un’intervista a Sky Tg24 sul litorale di Ostia, è stata trasformata ben presto in un tormentone su YouTube e a distanza di mesi ne stanno ancora raccogliendo i frutti.


    E così dopo una serie di interviste un po’ più posate rilasciate ai media nazionali, sono approdate su Canale 5: Piero Chiambretti le ha volute in seconda serata al suo Chiambretti Night, Silvia Toffanin le ha chiamate per la seconda puntata del suo Verissimo ma a spuntarla su tutti i contendenti (ci sarebbe da piangere!) non poteva che essere lei, Barbara D’Urso, che ieri in diretta a PomeriggioCinque ha proposto a Romina e Debora di diventare opinioniste fisse del suo programma pomeridiano.

    Le due quindicenni, che non hanno un buon rapporto con l’italiano e lo studio e preferiscono essere chiamate borgatare e non coatte, perché i coatti sono descritti in maniera dispregiativa, ovviamente hanno accettato di buon grado. Ci toccherà sorbirci il loro romanesco ancora per un bel po’, a quanto pare, anche perché sarebbero già in attesa di ricevere un ingaggio su un set. Poveri noi, “un Calippo e’ Na Bira” please!

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5Personaggi TvPomeriggio Cinque